II° Festival Nazionale di teatro amatoriale “Premio Confetto d’oro” Città di Sulmona 2013

Condividi

SULMONA (AQ) – L’Associazione culturale “ARIANNA” con il patrocinio del Comune di Sulmona organizza la seconda edizione del Festival Nazionale di Teatro amatoriale “Premio Confetto d’oro” città di Sulmona , che avrà luogo nel mese di giugno 2013 a Sulmona(AQ).

“Si inserisce nella 2^ Edizione “Arte infestival” che intende valorizzare il patrimonio artistico – culturale della città di Sulmona – ha dichiarato il direttore artistico Marisa Zurlo – tutte le informazioni necessarie per partecipare alla rassegna sono sul sito dell’evento Arteinfestival o possono essere richieste alla Compagnia, a breve bandiremo anche concorsi letterari e fotografici”.
Il Cortile della Santissima Annunziata di Sulmona, dove si svolgerà la rassegna, verrà messo a disposizione delle Compagnie con impianto audio e luci dalle ore 10 del giorno fissato per la rappresentazione.Le compagnie ammesse concorreranno all’assegnazione di numerosi premi: “Confetto d’oro”, targhe e premi in denaro per la migliore opera, migliore attore e attrice, migliore attore e attrice non protagonista, alla regia, alla scenografia, e infine un premio speciale “città di Sulmona” per lo spettacolo di maggior godimento del pubblico.

REGOLAMENTO
Articolo 1

Possono presentare domanda di partecipazione alla Rassegna Compagnie o Gruppi teatrali non professionisti residenti nel territorio nazionale.
E’ ammessa la rappresentazione di opere edite e inedite, di autore italiano o straniero, i cui testi possono essere in lingua italiana o in dialetto.
Sono escluse opere di durata inferiore a 75 minuti.

Articolo 2

Le domande di partecipazione devono essere spedite entro il 20 maggio 2013 con raccomandata A/R (farà fede il timbro postale) al seguente indirizzo:

Associazione Culturale “ARIANNA” –Festival Nazionale “Confetto d’oro” –c/o Marisa Zurlo via Contrada Monacesco n.9- 67030 Bugnara (AQ)

La domanda, a firma del legale rappresentante della Compagnia, deve contenere, a pena di esclusione:
a) titolo e autore dell’opera teatrale che si intende presentare e che deve costituire spettacolo completo;
b) Generalità completa del responsabile della Compagnia con recapito telefonico e posta elettronica;
c) Relazione illustrativa dell’Attività della Compagnia
d) N° 1 video in formato DVD (obbligatorio) dell’intero spettacolo proposto, che non verrà restituito, ma sarà conservato presso la segreteria dell’Associazione “Arianna” che ne garantisce la non riproduzione;
e) Dichiarazione di incondizionata accettazione di quanto contemplato dal presente regolamento;
f) Dichiarazione del legale rappresentante attestante la conformità dei materiali utilizzati alle vigenti norme di legge:
g) Elenco completo del cast artistico, compresi i tecnici;
h) Dichiarazione del legale rappresentante che la Compagnia è in possesso della copertura assicurativa per infortuni nonchè per responsabilità civile contro terzi;
i) Quota di iscrizione di Euro 20,00 in assegno non trasferibile intestato a:
Associazione Culturale “Arianna” c/o Marisa Zurlo via Contrada Monacesco,n.9 -67030 Bugnara (L’Aquila) oppure tramite bonifico bancario sul conto dell’Associazione:
IBAN: IT23 C087 4740 7100000000 33894 – BCC Credito Cooperativo Pratola Peligna

Articolo 3

L’esame delle istanze di partecipazione al concorso spetta all’Associazione “ARIANNA”.
L’ esito dell’esame delle istanze, con la conseguente selezione delle Compagnie ammesse al Concorso, in numero di sette, è insindacabile e non è ricorribile. La data attribuita a ciascuna delle compagnie finaliste sarà comunicata telefonicamente o via e-mail entro il 5 giugno 2013 e le stesse compagnie dovranno comunicare entro il 10 giugno 2013 l’accettazione dell’ammissione alla fase finale e della data assegnata.
Eventuale materiale pubblicitario dev’essere inviato alla Direzione della Rassegna con ampio anticipo rispetto alla data della rappresentazione.

Articolo 4

Il Cortile della S.S. Annunziata di Sulmona, ove si svolge la rassegna, viene messo a disposizione delle Compagnie con impianto audio e luci dalle ore 10,00 del giorno fissato per la rappresentazione.
Per particolari esigenze si prega di contattare il dir. Artistico della Rassegna, sig.ra Marisa Zurlo al 3494028539.

Articolo 5
ospitalità e rimborsi

Alle compagnie ammesse alla rassegna viene corrisposto un premio pari a:

1. Euro 100,00 per le compagnie provenienti da una distanza inferiore a 100 km
2. Euro 200,00 per le compagnie provenienti da una distanza compresa tra i 101 e i 299 km
3. Euro 300 per le compagnie provenienti da una distanza superiore ai 300km.

Inoltre per tutte le compagnie è prevista una cena, per i soli attori più regista più n. 2 tecnici.
Per le compagnie provenienti da località distanti oltre 300 Km è previsto, oltre alla cena, anche il pernottamento e prima colazione, per i soli attori, più il regista e 2 tecnici, fino ad un massimo di 15 persone.

Il rimborso spese verrà erogato durante la cerimonia di Premiazione.

Articolo 6
PREMI

Le compagnie ammesse concorrono all’assegnazione dei seguenti premi:

1. “Confetto d’oro” e 200 Euro alla migliore opera
2. “Confetto d’oro” al migliore attore
3. “Confetto d’oro” alla migliore attrice
4. Al migliore attore / attrice non protagonista ( Targa)
5. Alla Regia ( Targa)
6. Alla scenografia ( Targa)
7. Premio speciale “ città di Sulmona” per lo spettacolo di maggior godimento del pubblico : “Confetto d’oro” e 100 Euro

II° Festival Nazionale di teatro amatoriale “Premio Confetto d’oro” Città di Sulmona 2013 ultima modifica: 2013-02-19T11:58:24+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Sulmona

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter