Home » Turismo » “I piccoli Borghi al centro dell’Europa”, convegno a Santo Stefano di Sessanio

“I piccoli Borghi al centro dell’Europa”, convegno a Santo Stefano di Sessanio

di Redazione

“I piccoli Borghi al centro dell’Europa”, convegno a Santo Stefano di Sessanio

SANTO STEFANO DI SESSANIO – I borghi chiamano l’Europa e l’Europa risponde. Il tutto a Santo Stefano di Sessanio. Alla presenza di numerosissimi cittadini ed operatori, locali e non, che hanno gremito la sala Polifunzionale della sede municipale, si è svolto sabato 25 febbraio il previsto convegno dal titolo “I piccoli Borghi al centro dell’Europa”.

Numerosi anche gli amministratori locali hanno partecipato all’incontro pubblico, moderato da Angelo d’Ottavio, insieme a Fabio Santavicca, sindaco di Santo Stefano di Sessanio; Roberto Santangelo, vice presidente vicario del consiglio regionale d’Abruzzo; Daniele D’Amario, assessore regionale alle Attività produttive (Industria, Commercio, Artigianato), Turismo, Beni e attività culturali e di spettacolo; Nazario Pagano presidente della I Commissione Affari Costituzionali della Presidenza del consiglio e interni della Camera dei deputati e il parlamentare europeo Aldo Patriciello, membro della Commissione per l’industria, la ricerca e l’energia.

Soddisfazione per la buona riuscita dell’evento è stata espressa dal sindaco Santavicca che ringrazia tutti gli intervenuti.

“Solo con un lavoro di squadra territoriale e di rapporti pubblici e privati – commenta il sindaco – possiamo far emergere dal basso le esigenze rispetto allo sviluppo economico, sociale e abitativo dei piccoli centri, affinché possano ascoltarci le istituzionali ai vari livelli”.

“I piccoli Borghi al centro dell’Europa”, convegno a Santo Stefano di Sessanio ultima modifica: 2023-02-26T10:26:30+00:00 da Redazione