Hockey in carrozzina: domani la sfida tra Sconvolts Pescara e Dolphins Ancona

Condividi

MONTESILVANO (PE) – Domani pomeriggio alle ore15, presso il palazzetto dello sport comunale di via Senna, appuntamento l’incontro di hockey in carrozzina tra Sconvolts Pescara e Dolphins Ancona, valido per il campionato di A2 maschile girone C ed organizzato dall’Associazione Dilettantistica Sconvolts Pescara.

Ingresso gratuito per vivere le emozioni di questo sport e per sostenere i 20 giocatori in carrozzina. Queste le parole del  delegato allo Sport Ottavio De Martinis:

Lo sport non è solo gioco e socializzazione, ma anche imparare il rispetto per le regole, indispensabile per una reale integrazione nella società.

Questo invece l’intervento dell’assessore alla Disabilità Piero Gabriele:

Questi ragazzi dimostrano concretamente come lo sport possa aiutare a favorire l’integrazione e il superamento di pregiudizi e discriminazioni.

Claudio Ferrante, coordinatore dell’ufficio Disabili, presente domani alla manifestazione manda un appello alla cittadinanza:

E’ importante che i cittadini partecipino all’evento, oltre al superamento delle barriere fisiche e soprattutto culturali attraverso lo sport, si potrà assistere ad un sano spettacolo agonistico.

Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X