Gran Galà du Cirque: si illumina la notte pescarese

Condividi

PESCARA – Dopo il positivo esordio nella serata di ieri con lo spettacolo intitolato Karakasa, Funambolika si prepara a vivere la sua serata più importante con il Gran Galà du Cirque, in esclusiva nazionale. Dalle ore 21.15 il Teatro D’Annunzio di Pescara ospita uno degli eventi più attesi di inizio estate.

Record di presenze per le precedenti cinque edizioni, l’appuntamento sta diventando un “must” non solo per gli amanti del circo “d’autore” perchè include in sè, per una notte a Pescara, il meglio dei talenti mondiali. Merito della realizzazione va a  Raffaele De Ritis, il regista pescarese conosciuto nel mondo, insieme ad Alessandro Serena, tra i massimi talent scout al mondo (assieme hanno creato la serie “Circo” di Raitre).

Tra i protagonisti della serata saranno i Pellegrini brothers, quartetto italiano celebre nel mondo, che da anni manca dal nostro Paese. Questi quattro fratelli sono protagonisti di un numero di forza ed equilibrismo considerato il migliore del mondo. Nella loro carriera sono stati ovunque: vincitori per ben due volte del Festival di Monte Carlo; tournée negli Usa con il Barnum (il più grande circo del pianeta) e al Madison Square Garden; sette anni consecutivi come solisti al Lido di Parigi; tutti i più importanti circhi e cabaret del mondo; una esibizione speciale in Vaticano dinanzi al papa Benedetto XVI.

Direttamente dal Moulin Rouge di Parigi (grazie una preziosa concessione frutto delle numerose collaborazioni che la manifestazione sta creando negli anni) ci sarà il cecoslovacco Mario Berousek, presente nel Guinness dei Primati come il “più veloce del mondo” nella propria specialità artistica.

Il programma darà poi spazio alla tradizione italiana: sarà presente l’acrobata aereo Andrea Togni, che è anche il direttore dell’Accademia del Circo di Verona, la più importante realtà italiana di formazione circense.

Dagli USA, Alesya Gulevitch, tre volte nel Guinness dei Primati nella specialità dell’hula hoop, e già vedette del Cirque d’Hiver di Parigi e del Big Apple Circus al Lincoln Center di New York; dalla Spagna, la giovanissima Viviana Rossi, sospesa nel vuoto a sette metri con un numero mozzafiato alle cinghie aeree. La comicità è assicurata da una delle ultime novità del mondo circense: il trio svizzero Starbugs, a metà tra clownerie e breakdance, che ha entusiasmato gli specialisti all’ultimo Festival di Monte Carlo.

PROSSIME TAPPE E INFO – Funambolika si concluderà con Utopia di Leo Bassi, vederdì 6 luglio. Gli spettacoli avranno luogo al Teatro D’Annunzio di Pescara con inizio alle 21.15. Il costo dei biglietti per le singole serate va dai 10 ai 12 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini fino a 12 anni. Per ricevere ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 085.693093 o inviare una mail a  info@entemanifestazionipescaresi.it.

 

Gran Galà du Cirque: si illumina la notte pescarese ultima modifica: 2012-07-04T10:30:55+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter