Gol, spettacolo ed emozioni tra Daf Montesilvano e Ponzio Pescara

Condividi

Finisce 3-3 il derby del PalaRoma, valevole come anticipo della 24°giornata. Un pareggio che fa più comodo ai biancazzurri che non ai campioni d’Italia.

MONTESILVANO (PE) – Il derby d’Abruzzo si chiude come all’andata, con un pareggio pirotecnico al termine di un match combattutissimo e pieno di emozioni: allora fu 4-4, ieri sera 3-3. Un risultato maturato al termine di 40’ palpitanti e giocati a ritmi altissimi, non senza attimi di nervosismo (espulsi Ghiotti, Correia e Repetto).

In un PalaRoma gremito da circa 2000 spettatori, arriva quindi un pareggio che, classifica e calendario alla mano, fa più comodo agli ospiti. La Ponzio si issa infatti, in attesa del match di oggi tra Asti e Luparense, al 6° posto solitario in classifica a +1 sui piemontesi; la Daf, invece, rischia l’aggancio della Lazio e il sorpasso della Luparense, se entrambe dovessero vincere quest’oggi.

Nonostante l’assenza dell’ultim’ora di capitan Forte, la Daf parte fortissimo e chiude il primo tempo avanti 2-0, grazie ai gol di Cuzzolino e di Caputo.

La reazione della Ponzio nella ripresa è però di quelle veementi: l’ex Morgado accorcia, poi gli animi si scaldano e Ghiotti viene espulso per doppia ammonizione. In superiorità numerica, è ancora il Pescara a trovare la via della rete, e ancora con Dudù Morgado che non esulta nel rispetto dei suoi ex tifosi. Il Montesilvano è frastornato e PC completa la rimonta: ora è la Ponzio ad essere avanti, per 3-2.

Ma la Daf non ci sta a perdere davanti ai propri tifosi e con Calderolli riporta il match in parità sul 3-3. Poi succede di tutto: rosso per Correia per un fallo ai danni di Baptistella, con Repetto che protesta dalla panchina e viene anch’egli spedito sotto la doccia. Sul tiro libero che ne consegue (sesto fallo per la Ponzio), Cuzzolino colpisce il palo; stessa sorte anche per i tentativi di Baptistella, Caputo e Foglia. Patriarca prova comunque a vincere schierando il portiere di movimento, ma il punteggio non cambia più. Il derby più pazzo della stagione finisce 3-3 e con un punto per parte.

TABELLINO:

DAF CHEMI MONTESILVANO-PONZIO PESCARA 3-3 (2-0 p.t.)

DAF CHEMI MONTESILVANO: Mammarella, Ghiotti, Fragassi, Baptistella, Caputo, Calderolli, Rogerio, Borruto, Cuzzolino, Foglia, Dell’Oso, Scordella All. Colini

PONZIO PESCARA: Barigelli, PC, Correia, Del Ferraro, Schurtz, Morgado, Menini, Battistoni, Repetto, Nicolodi, Pelentir, Cellini All. Patriarca

ARBITRI: Marco Vocca (Battipaglia), Ettore Iacobone (Roma 1) CRONO: Alessio Anzuini (L’Aquila)

MARCATORI: 2’12’’ Cuzzolino (M), 7’ Caputo (M) del p.t., 6’45’’ e 8’24’’ Morgado (P), 11’54’’ PC (P), 13’30’’ Calderolli (M) del s.t.

ESPULSI:
Ghiotti (M) al 7’ del s.t. per doppia ammonizione, Correia (P) al 13’55’’ del s.t. per gioco violento, Repetto (P) al 13’55’’ s.t. per proteste (dalla panchina)

AMMONITI: Calderolli (M), Battistoni (P), Menini (P), Nicolodi (P), Caputo (M), Foglia (M)

Gol, spettacolo ed emozioni tra Daf Montesilvano e Ponzio Pescara ultima modifica: 2011-04-02T12:20:08+00:00 da Andrea Colazilli
Pubblicato da
Andrea Colazilli

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter