Chieti

“Gnomi in festa” a Lanciano: ecco quando, come partecipare

Condividi

La seconda edizione della manifestazione, per bambini dai 3 ai 10 anni, si svolgerà il 26 e 27 agosto al Parco Comunale Villa delle Rose

LANCIANO –  Al Parco Comunale Villa delle Rose di Lanciano il 26 e 27 agosto 2021 appuntamento con Gnomi in Festa, un progetto di teatro Ambiente finalizzato alla sensibilizzazione delle nuove generazioni ai temi della tutela ambientale e dell’educazione alla dimensione fantastica e creativa. Nata come manifestazione correlata alla più conosciuta Festa internazionale degli Gnomi (festa che si tiene ogni anno a Roccaraso nel cuore del Parco Nazionale della Majella), Gnomi in Festa propone, in ambienti più contenuti ma di eguale pregio naturalistico ed ambientale, la collaudata formula organizzativa e artistica che ha portato alla ribalta Nazionale le creature del “Piccolo Popolo”.

Gnomi, Elfi e Folletti, unitamente a Fate, Nani, Troll e Giganti, allieteranno grandi e piccini lungo i sentieri e le aree verdi del Parco Villa delle Rose. Gnomi in Festa propone dunque, interventi spettacolari di Teatro Ambiente costruiti e pensati in funzione degli spazi fruibili dagli attori e dal pubblico, su storie del luogo o adattabili al luogo ma che comunque risulteranno funzionali alla conoscenza di un territorio.

La rassegna “Gnomi in Festa”, rivolta a bambini dai 3 ai 10 anni, sarà organizzata lungo i sentieri boschivi e le aree verdi del parco comunale Villa delle Rose e in esso verranno ambientati interventi artistici di compagnie dedite al Teatro Ambiente e al Teatro per l’infanzia:

  • 4 laboratori ludici e creativi giornalieri dalle ore 17.30 alle 19.30 con ingressi scaglionati ogni 30 minuti
  • 1 spettacolo per ogni giornata alle 19.30 su posizione fissa a cura della compagnia Glug di Arezzo: il 26 agosto “Il Riccio e la Lepre” e il 27 agosto “L’incantesimo degli gnomi”
  • 1 spettacolo itinerante notturno per ciascuna giornata della Festa con ingressi scaglionati dalle 20.30 ogni 30 minuti a cura della compagnia I guardiani dell’oca – Guardiagrele: il 26 agosto andrà in scena “Il Parco delle Meraviglie” e il 27 agosto “Lo scrigno dei sogni”

Al fine di evitare assembramenti e godere in sicurezza la rassegna si è reso necessario organizzare gli accessi mediante la prenotazione gratuita agli eventi della rassegna.

L’amministrazione comunale è ben felice di riproporre anche quest’anno l’evento denominato “Gnomi in festa” che si incastra perfettamente all’interno della rassegna dedicata ai nostri bambini “Una città per Giocare2”. L’assessorato alle Politiche Sociali non è l’assessorato dell’assistenzialismo, ma è il settore dedicato alle persone ed è per questo motivo che anche oggi la nostra attenzione è dedicata ai poi piccoli che hanno sofferto maggiormente gli effetti della Pandemia. Inoltre, la scelta di contingentare e organizzare le entrate è stata ragionata e assolutamente voluta non solo per rispettare la situazione attuale ma per proteggere noi e gli altri” ha dichiarato l’Assessora alle Politiche Sociali del Comune di Lanciano Dora Bendotti.

Modalità per prenotare la partecipazione alla rassegna “Festival degli Gnomi”
L’ingresso alla rassegna è gratuito ma sono obbligatori la prenotazione di tutte le attività alle quali si intenede partecipare e il Green Pass.

Prenotazioni

Per assistere per esempio ad uno spettacolo e poi anche ad un laboratorio o altro si dovrà effettuare una prenotazione differente per ogni attività.

Gli ingressi saranno scaglionati secondo il programma; quindi sarà consentito l’accesso alla Villa solo a coloro che avranno effettuato la prenotazione per quell’attività in programma in quel dato momento.

Si raccomanda la massima puntualità.

All’ingresso saranno controllati il green pass e la prenotazione che dovrà essere mostrata stampata oppure visualizzata su smarpthone/tablet.

Al termine dello spettacolo sarà obbligatorio uscire dalla Villa; per partecipare ad un successivo evento prenotato si dovrà accedere di nuovo.

Il sistema di prenotazione bloccherà le ulteriori richieste appena superato il numero massimo preimpostato che è variabile se si tratta di un laboratorio o uno spettacolo.

Per prenotare saranno richiesti:

1) il nome della persona che prenota

2) il numero di biglietti richiesti (max 5 per prenotazione)

3) L’indirizzo email per poter ricevere in automatico il biglietto di ingresso

4) Un recapito telefonico che sarà raccolto e conservato per 15 giorni.

All’ingresso della villa ci sarà il controllo degli accessi con verifica della prenotazione; gli utenti dovranno mostrare all’ingresso la propria prenotazione ricevuta via email. Sarà controllata la congruenza della richiesta attraverso la scansione del codice QR di prenotazione.

Il sito per poter effettuare le prenotazioni è https://billetto.it/users/gnomi-in-festa-lanciano

“Gnomi in festa” a Lanciano: ecco quando, come partecipare ultima modifica: 2021-08-24T18:03:40+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri
Tags: Lanciano

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter