Attualità

Giulianova, zona ex Saig: identificati gli autori di abbandono di rifiuti

Condividi

Municipale e  Guardie Ambientali d’Italia in azione per contrastare il fenomeno delle discariche  abusive; sanzionati con 1.200 euro di multa e obbligo di ripristino dei luoghi  i due cittadini identificati

GiIULIANOVA (TE) – Azione di contrasto nei confronti di chi abbandona i rifiuti creando vere e proprie discariche abusive. Agenti della Polizia Municipale, in servizio di vigilanza ambientale unitamente alle Guardie Ambientali d’Italia, hanno identificato due persone che avevano abbandonato rifiuti nell’area ex Saig a Giulianova . Per loro multa salata di 1.200 euro insieme con l’obbligo di ripristinare lo stato dei luoghi.
“Purtroppo l’inciviltà e la maleducazione non vanno in ferie”, dichiara l’assessore all’Ambiente Fabio Ruffini.

“E’ veramente incomprensibile la condotta di chi, qui come in tante altre località, abbandona i rifiuti, sfregiando l’ambiente, quando esiste un sistema di raccolta a domicilio, su prenotazione e gratuito, di ingombranti, inerti, rifiuti elettrici ed elettronici.

E quando questo accade, il costo del menefreghismo e dell’insensibilità ricade sulla collettività, quindi sulle tantissime persone che invece agiscono correttamente e responsabilmente. Per questa ragione non abbassiamo la guardia e il protocollo d’intesa con le Guardie Ambientali d’Italia, confermato anche per il 2016, è una delle tante azioni poste in essere da quest Amministrazione per combattere l’odioso fenomeno.”

Giulianova, zona ex Saig: identificati gli autori di abbandono di rifiuti ultima modifica: 2016-08-19T23:05:11+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter