GIULIANOVA – Torna in città il camper della prevenzione dell’ASL di Teramo, nell’ambito della campagna “Si chiama screening e ti salva la vita”, dedicata alla diagnosi precoce del tumore al seno. Da oggi, 12 gennaio, fino a venerdì 16 gennaio, il mezzo sanitario sarà operativo in via Quarnaro per offrire visite gratuite rivolte alle donne tra i 50 e i 69 anni.
L’iniziativa punta a favorire l’accesso allo screening mammografico senza liste d’attesa e senza necessità di impegnativa medica. Per prenotare è sufficiente contattare il numero 800 210 002, attivo tutti i giorni dalle 9 alle 21. Lo stesso servizio telefonico permette di concordare modalità alternative per chi non può raggiungere autonomamente il camper.
«Un’opportunità importante di tutela della salute – sottolinea l’assessore alle Politiche Sociali, Lidia Albani – che ribadisce il valore della prevenzione come strumento essenziale di cura e consapevolezza». L’assessore ha inoltre ringraziato l’ASL di Teramo per l’organizzazione dell’iniziativa e la Giulianova Patrimonio per aver messo a disposizione gli spazi necessari.
La campagna conferma l’impegno del territorio nel promuovere percorsi di prevenzione accessibili e vicini ai cittadini, con l’obiettivo di intercettare precocemente eventuali patologie e migliorare la qualità della vita delle donne coinvolte.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X