Giulianova-Prato 2-2: zona Cesarini ancora fatale al Fadini

Condividi

GIULIANOVA (TE) – Per la seconda volta consecutiva il Giulianova al Fadini subisce gol in zona Cesarini, dovendo accontentarsi così di un pareggio che per quanto visto in campo va stretto ai giallorossi che però possono anche prendersela con sé stessi. Il riferimento è all’espulsione e ad errori difensivi sicuramente evitabili.

Dopo un primo tempo noioso, in cui all’unica conclusione in porta i toscani trovano la via del gol, nella ripresa gli uomini di Cerone si mostrano subito più intraprendenti chiudendo i lanieri nella loro area. L’espulsione di Zagaglioni permette al Giulianova di pareggiare e di portarsi in vantaggio prima che la sciocchezza di Schneider e l’errore dei centrali difensivi permettano al Prato di raggiungere un inaspettato pareggio.

Nei giallorossi Censori e D’Angelo rimpiazzano De Angelis e Schneider, mentre Varatti nel Prato sostituisce lo squalificato De Agostini. Dopo le conclusioni di D’Angelo (3’) e Polinesi (4’) entrambe fuori bersaglio, per oltre 30 minuti non accade più nulla.

Per annotare una conclusione pericolosa bisogna aspettare il 37’ quando Margarita scaglia un destro molto potente, prontamente respinto da Pazzagli. Due minuti più tardi ecco il gol pratese: Vieri fa da torre per l’accorrente Basilico che con un tocco a scavalcare batte Merletti in uscita disperata.

La ripresa si apre con un paio di capovolgimenti di fronte (Basilico e Silva Reis vanno vicino al raddoppio,  Pucello e D’Angelo costringono Pazzagli a deviare in corner). Al 18’ Zagaglioni viene espulso per doppia ammonizione. I giuliesi in continuo forcing aumentano la pressione e giungono al pareggio al 24’: cross dalla sinistra di Rinaldi, tocco di Bebeto all’indietro per l’accorrente Censori che con un bolide all’incrocio trafigge Pazzagli.

Sospinti da un entusiasmo ritrovato gli abruzzesi cercano la vittoria; al 32’ D’Angelo colpisce l’esterno della rete. Ma al 38’ Polinesi insiste sulla sinistra, supera un avversario, cade a terra, ma in un certo modo riesce ad appoggiare per D’Angelo che porta in vantaggio i suoi realizzando da pochi metri. Il Giulianova ha tutto dalla sua, ma al 41’ Schneider si fa espellere dopo aver spintonato un avversario a terra. Con la parità numerica ritrovata il Prato si getta alla ricerca del pareggio che puntualmente arriva al 44’: Faragalli e Sosi pasticciano e si fanno infilare, la prima conclusione di Vangi viene ribattuta da Merletti, ma Basilico è pronto e realizza il 2-2. Prima della fine lo stesso Merletti salva in corner su conclusione di Silva Reis. Con questo punto i giuliesi muovono la classifica in attesa di tempi migliori.

PAGELLE GIULIANOVA

MERLETTI 6,5: incolpevole sui gol, salva dalla possibile sconfitta

TESTONI 6: buoni piedi, belle discese e buone chiusure su Silva Reis

SOSI 5,5:  va in difficoltà contro le incursioni pratesi e combina la frittata con il suo compagno di reparto

FARAGALLI 5,5: corresponsabile del pareggio toscano

POLINESI 6: comincia a proporsi con più convinzione e propizia il secondo gol giuliese

PUCELLO 5,5: si fa stranamente più notare per i suoi tiri che per i suoi recuperi di palla, pochi a dir  la verità

CENSORI 6,5: salva la sua prestazione con un gran gol sotto l’incrocio

RINALDI 5,5: meno propositivo e vivace di altre volte

MARGARITA 6: alterna cose buone a meno buone, ma con il miglioramento atletico potrà dare un contributo maggiore

MORGA 5: impalpabile

D’ANGELO 6,5: è la nota lieta di questo inizio tribolato per il Giulianova, trova il secondo gol in campionato ed è il più vivace dei tre

BEBETO 6: ottimo assist per il primo gol, si rende più pericoloso di Morga

SCHNEIDER 4: come i minuti giocati e per la sciocca espulsione

BONTA’ S.V.

TABELLINO:

GIULIANOVA-PRATO 2-2

GIULIANOVA (4-3-3): Merletti; Testoni, Sosi, Faragalli, Polinesi; Pucello, Censori, Rinaldi (31’ st Bontà); Margarita (37’ st Schneider), Morga (13’ st Bebeto), D’Angelo.

A disposizione: Robertiello, Coppitelli, Mirante, Gubinelli. All.: Cerone

PRATO (4-3-1-2): Pazzagli; Collacchioni, Ferri, Lamma, Varatti; Gori (34’ st Baldini), Fogaroli (41’ st Vangi), Zagaglioni; Silva Reis; Vieri (22’ st Corvesi), Basilico.

A disposizione: D’Oria, Tafi, Visibelli, Morosini. All.: Bellini

ARBITRO: Valente di Roma 1 assistenti: Marinelli di Jesi e Quadrano di Ostia Lido

RETI: 39’ pt e 44’ st Basilico, 24’ st Censori, 38’ st D’Angelo

NOTE: giornata calda, terreno di gioco in buone condizioni; ammoniti: Pucello, Ferri, Fogaroli, Rinaldi, Pazzagli; espulsi: Zagaglioni per doppia ammonizione al 18’ st e Schneider per condotta non regolamentare al 41’ st; calci d’angolo: 7-2 per il Giulianova; recupero: 0’ pt, 5’ st; spettatori presenti: 803, una quindicina provenienti da Prato,  per un incasso di 4428,76 euro.

Giulianova-Prato 2-2: zona Cesarini ancora fatale al Fadini ultima modifica: 2010-09-13T01:26:38+00:00 da Alex Di Paolo
Pubblicato da
Alex Di Paolo

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter