Giulianova, Concorso di pittura sul Catasto di Giulia del ‘700

Condividi

GIULIANOVA (TE) – Il giorno 22 ottobre 2010 alle ore 16 .00, presso i locali di “Palazzo Re” a Giulianova, corso Garibaldi, si terrà una conferenza stampa di presentazione del Concorso di pittura sul Catasto di Giulia del ‘700 da parte del Presidente della Associazione VELIERO-RICCARDO CERULLI, prof. Andrea Palandrani.

L’Associazione  con il Patrocinio del Comune di Giulianova, promuove infatti il I Concorso di pittura dal titolo“Giulia nel Catasto Onciario”, manifestazione rivolta a giovani ed emergenti artisti al fine di integrare l’opera di trascrizione del prezioso documento catastale (Libro degli Apprezzi, 1742) con opere pittoriche (paesaggi) riguardanti le antiche Contrade del tenimento di Giulia nel Settecento, molte delle quali oggi dimenticate.

Le opere , a tecnica libera, degli artisti selezionati come da apposito bando (consultabile sul sito www.informagiovanigiulianova.it ) oltre ad essere pubblicate in un volume ,sponsorizzato da sensibili ditte e aziende locali, saranno esposte al pubblico presso il Museo d’Arte dello Splendore o presso il Sottobelvedere del Comune di Giulianova, per poi essere donate alla Amministrazione civica ed eventualmente posizionate negli uffici e nei locali comunali.

Per informazioni: veliero_rcerulli@libero.it

Giulianova, Concorso di pittura sul Catasto di Giulia del ‘700 ultima modifica: 2010-10-19T09:26:30+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter