E’ iniziata la pulizia dei lungomari. Ruffini: “Attività da tempo programmata ma che non poteva essere avviata sino a quando la sabbia depositata su strada e marciapiedi era ancora umida”
GIULI
ANOVA (TE) – E’ iniziata l’attività di pulizia dei lungomari nord, sud e centrale dopo le recenti condizioni climatiche avverse.
“Si tratta di un’attività da tempo programmata – dichiara l’assessore all’Ambiente Fabio Ruffini – ma che non poteva essere avviata sino a quando la sabbia depositata su strada e marciapiedi era ancora umida perché avrebbe reso difficoltose le operazioni.
Con il miglioramento delle condizioni meteo, ed in particolare con l’innalzamento delle temperature, la sabbia si sta asciugando e quindi potranno prendere avvio i consueti interventi di pulizia.
Certo occorreranno più passaggi successivi, perché uno solo non è sufficiente. La Eco.Te.Di. è incaricata di provvedere su strade e marciapiedi mentre alla Giulianova Patrimonio competerà la rimozione dei cumuli che verranno ricollocati sull’arenile”.