Attualità

Pescara: una settimana di eventi contro la violenza sulle donne

Condividi

PESCARA – A Pescara prende il via oggi, lunedì 24 novembre, una settimana di iniziative promosse dal Comune per dire “no” alla violenza sulle donne, in occasione della Giornata internazionale del 25 novembre. L’assessorato alle Politiche sociali, guidato da Adelchi Sulpizio, ha organizzato la rassegna “365 giorni no alla violenza sulle donne” con il coinvolgimento di scuole, associazioni e istituzioni.

Il programma è ricco e vario: il 25 novembre laboratori per studenti all’Aurum, la presentazione dei dati del Centro antiviolenza Ananke e, la sera, una grande serata al cinema teatro Massimo con Dolcenera e Stefano Fresi. Nei giorni successivi si alterneranno seminari nelle scuole, convegni al Tribunale, spettacoli teatrali, laboratori per bambini e momenti di sensibilizzazione come il flashmob “Oltre lo sguardo” della Caritas. Tra le iniziative anche la riqualificazione di appartamenti confiscati alla criminalità, destinati a donne vittime di violenza.

La settimana si chiuderà domenica 30 novembre con un torneo di basket under 15, ma l’impegno non si ferma qui: l’assessore Sulpizio ha annunciato che le attività proseguiranno fino a giugno, per mantenere viva l’attenzione su un tema che resta una delle emergenze più gravi e attuali del Paese.

Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X