Pescara

Giornata ecologica a Pescara sabato 19 maggio

Condividi

Pulizia straordinaria della spiaggia dietro la Nave di Cascella. Di Carlo: “Un appuntamento per sensibilizzare i fruitori al rispetto dell’arenile”

PESCARA – Sabato prossimo, 19 maggio dalle ore 10, l’Assessorato all’Ambiente con l’associazione Geav e con l’interessamento anche della Regione Abruzzo organizza una pulizia della spiaggia libera adiacente alla Nave di Cascella, nella zona dell’arena del mare.

L’assessore all’Ambiente del Comune di Pescara, Simona Di Carlo riferisce nella nota:

“Opereremo con i volontari dell’associazione, ma l’iniziativa è aperta a tutti e punta a promuovere senso civico e un esempio concreto di partecipazione alla cura della cosa pubblica. La spiaggia scelta è situata nel cuore della passeggiata rivierasca ed è un tratto frequentatissimo sia dai giovani che da turisti di passaggio che vogliono alternare alla visita della città una parentesi marina. Però non sempre chi la frequenta la rispetta e quindi con i volontari dell’associazione saremo sulla spiaggia per ripulirla da tutti i rifiuti che vengono lasciati da chi vi passa. Si tratta di un’iniziativa che vede anche la collaborazione degli operatori di Attiva e che si rivolge a grandi e piccini, perché le spiagge sono un patrimonio di tutti, un pezzo del nostro bene comune che merita rispetto e decoro come se fosse casa nostra”.

Giornata ecologica a Pescara sabato 19 maggio ultima modifica: 2018-05-16T17:10:50+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter