Eventi Abruzzo

Giocare, pensare e comunicare le scienze: incontro online

Condividi

Il prossimo 21 settembre si svolgerà l’undicesima edizione dell’incontro con gli insegnanti della Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di I grado e II grado

CHIETI – Anche quest’anno, la Direzione del Museo universitario di Chieti propone agli insegnanti della Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di I grado e II grado, un incontro formativo impostato secondo i principi dell’educazione attiva, dove i partecipanti sono invitati a sperimentare attività e giochi scientifici, a confrontarsi su cosa significa “fare scienze” con i bambini e i ragazzi di oggi ed a riflettere su questioni relative al metodo scientifico.

I partecipanti potranno sperimentare attività e giochi che possono essere riproposti ai bambini e ai ragazzi all’aperto. A termine di ogni sessione tematica, ci sarà un momento dedicato al confronto delle riflessioni fra partecipanti e docente.

Le attività saranno coordinate dal Dott. Antonio Di Pietro, pedagogista ludico e presidente del Cemea Toscana, da molti anni collaboratore di istituzioni educative ed associazioni.

COME PARTECIPARE

Per la partecipazione all’incontro è necessario scaricare la scheda di prenotazione dal sito: https://www.museo.unich.it/sites/sm01/files/circolare_di_pietro_2020_ii.pdf ed inviarla entro e non oltre giovedì 17 settembre 2020 all’indirizzo mail: mssb@unich.it.

I partecipanti riceveranno successivamente per e-mail il link di collegamento.

INFO: tel.0871/3553502 – 3514 – 3503; www.museo.unich.it

A ciascuna partecipante verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Giocare, pensare e comunicare le scienze: incontro online ultima modifica: 2020-09-04T16:17:31+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter