Giacinto Cistola Trio: jazz a Martinsicuro aspettando il Martinbook Festival

Condividi

MARTINSICURO (TE) – Venerdì 18 febbraio 2011 a partire dalle 21.30, presso il Teatro Tenda di Martinsicuro, andrà di scena il concerto “Giacinto Cistola Trio”.

L’appuntamento, ideato dalla De Felice Edizioni, dal Comune di Martinsicuro e promossi dal “Cocalo’s Club” appartiene alla rassegna “Aspettando il Martinbook Festival”, manifestazione che prevede fino a luglio una serie di eventi culturali che coinvolgeranno musica, teatro e presentazioni di libri.

“Il Giacinto Cistola Trio (Giacinto Cistola chitarra, Pierpaolo Pica contrabbasso, Dario Digiammartino batteria) nasce con il folle intento di far suonare un Trio composto da chitarra, contrabbasso e batteria come se fosse un pianoforte. L’interplay fra i musicisti e l’uso degli spazi creati dal quarto elemento del gruppo “il silenzio”, e la costante ricerca armonica, rende il sound del trio elegante ed equilibrato”.

Il repertorio è composto da composizioni di Evans, Monk, Ellington, Brubeck.

Una serata per conoscere più da vicino i protagonisti del Martinbook Festival, tra i più importanti e riconosciuti trio jazz del territorio.

Giacinto Cistola Trio: jazz a Martinsicuro aspettando il Martinbook Festival ultima modifica: 2011-02-17T09:51:47+00:00 da Gulizia Leonello
Pubblicato da
Gulizia Leonello

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter