Gestione, Raccolta e Smaltimento Rifiuti Urbani: ammonizione dell’Assessore Bevilacqua

Condividi

CHIETI – Esplicito richiamo dell’ assessore Alessandro Bevilacqua sulla diffusione di notizie poco esatte  riguardanti la segnalazione di discariche abusive presso il Villaggio Mediterraneo:

Richiamo caldamente taluni organi di informazione ad informarsi preventivamente prima di confezionare articoli che hanno l’unico ed evidente scopo di perseguire obiettivi squisitamente politici. Una divertente impostazione editoriale ha trasformato l’indecenza con la quale un privato mantiene la propria area in una discarica a cielo aperto attribuendone, seppur indirettamente, la responsabilità all’ Assessorato che rappresento.

Dal sopralluogo che l’assessore  ha dato disposizione di effettuare nella giornata di ieri, i responsabili dell’Ufficio hanno potuto riscontrare che vi sono aree private dove  hanno smaltito rifiuti inerti e materiali edili di risulta. Indignato da tali gesti poco civili, Bevilacqua si  attiverà immediatamente affinché i proprietari delle suddette aree sappiano sanare l’indecenza attraverso gli strumenti che la legge mette a nostra disposizione.

Inoltre, i responsabili della ditta Mantini hanno potuto accertare che le batterie di bidoni posti a servizi dei condomini del Villaggio Mediterraneo risultato essere tutte in ordine e non si rileva la presenza di rifiuti abbandonati a terra:

Quanto allo spezzamento, ho segnalato alle squadre di porvi maggiore cura. Entro la prossima settimana, infine, si provvederà al posizionamento di cestini gettacarte con particolare cura alle vie dove insistono gli esercizi commerciali.

e conclude l’assessore promettendo che:

D’ora in poi ribatterò punto su punto ogni qual volta si accusa l’Amministrazione di inerzia perché un conto è fare cronaca, altro è perseguire obiettivi di ben altra natura in barba alle più semplici ed elementari regole di civiltà.

Gestione, Raccolta e Smaltimento Rifiuti Urbani: ammonizione dell’Assessore Bevilacqua ultima modifica: 2012-03-02T11:17:47+00:00 da Annarita Ferri
Pubblicato da
Annarita Ferri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter