Gavorrano-L’Aquila 0-1: super Falconieri, ad un passo dai playoff

Condividi

GAVORRANO (GR) – Una rete di Falconieri al 38′ del primo tempo regala un prezioso successo in chiave playoff per gli abruzzesi che riscattano l’opaco pari interno con il Poggibonsi della scorsa giornata. In classifica sono 48 i punti, due in più di Prato e San Marino e con il Chieti, prossimo avversario al Tommaso Fattori, a tre lunghezze. Il punteggio alla luce del gioco e dei valori in campo è andato piuttosto stretto agli uomini di Ianni che in più occasioni avrebbero potuto rendere il bottino più ghiotto contro un Gavorrano poco motivato, vista la posizione occupata in classifica.

In campo il 4-3-3 dei ragazzi del tecnico Magrini con linea difensiva composta da Sgambato, Bettini, Miano e Ibojo; a centrocampo Ruscio, Galbiati e Manzo e tridente offensivo costituito da Bertino, Nocciolini e Biggi. Risponde L’Aquila con il classico 4-4-2 e difesa composta da Cutrupi, Ruggiero, Di Francia e Prete; a centrocampo Stamilla, Onesti, Carcione e Manzo; in avanti tandem costituito da Galli e Falconieri.

Partenza favorevole agli ospiti che al 9′ si rendono pericolosi con Falconieri che offre un assist per Galli che realizza in fuorigioco. Dieci minuti dopo è Ruggiero a colpire la traversa. Al 24′ Piccioni si divora un gol su cross di Stamilla, deviando su Lanzano. Al 39′ si sblocca il match: Falconieri fa tutto da solo, supera tre avversari e conclude a rete per il vantaggio dei rossoblù.

Forti del punteggio favorevole  i ragazzi di Ianni si preoccupano di gestire il gioco e concedono poco ad un avversario volenteroso ma poco incisivo: ne viene fuori una ripresa poco emozionante. Solo nel finale si conta qualche azione degna di nota come al 35′ quando Bertino in diagonale impegna a terra Testa. Per gli abruzzesi le occasioni portano la firma di Pietrella al 30′, di Potenza che divora un assist di Franciel a porta vuota calciatondo alto, e di Piccioni che colpisce il palo su conclusione potente dalla distanza.

A novanta minuti dalla fine dalla stagione regolare solo la matematica manca per la conquista dei playoff e domenica attesissimo il derby casalingo contro il Chieti, a caccia disperata dei tre punti per restare aggrappato al treno in corsa verso la prima divisione.

TABELLINO:

GAVORRANO (4-3-3): Lanzano; Sgambato, Bettini (24′ st S. Menichetti), Miano, Ibojo (32′ Loseto); Ruscio, Galbiati, Manzo (4′ st Rituale); Bertino, Nocciolini, Biggi. A disposizione: Maragna, Fioretti, Lulli, Aperuta. All. Magrini.

L’AQUILA (4-4-2): Testa; Cutrupi (16′ st Potenza), Ruggiero, Di Francia, Prete; Stamilla, Onesti, Carcione, Piccioni; Galli (1′ st Franciel), Falconieri (31′ st Pietrella). A disposizione: Modesti, Blaiotta, Ruscitti, Perfetti. All. Ianni.

Arbitro: Alberto Di Stefano (Alghero ); assistenti Gonario Coi (Nuoro ), Gabriele Camelo (Roma 2)

Reti: 38′ Falconieri

NOTE: ammonito Loseto; angoli 3 a 7 per L’Aquila;recupero 2′ e 4′; 239 spettatori per un incasso di 2373 euro.

Gavorrano-L’Aquila 0-1: super Falconieri, ad un passo dai playoff ultima modifica: 2011-05-02T12:43:23+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter