Attualità

GAL “Gran Teramo”: istituito il comitato promotore

Condividi

Università di Teramo e Parco Nazionale Gran Sasso-Laga promotori del GAL “Gran Teramo”

TERAMO – L’Università degli Studi di Teramo e l’Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga hanno istituito un comitato promotore per la costituzione di un organismo pubblico-privato composto da rappresentanze locali e da organismi economici e sociali, che si propone con il Gal denominato “Gran Teramo”, di definire e programmare un piano di intervento per lo sviluppo locale del territorio teramano da sottoporre alla Regione Abruzzo per il relativo finanziamento.

Ricordiamo che il GAL (Gruppo di azione locale) si configura come una associazione costituitada partner pubblici e privati, che ha il compito di elaborare strategie di sviluppo del territorio in cui opera, conformemente a quanto previsto  nel PRL (Programma Regionale Leader ). Il GAL è una struttura che elabora e gestisce il PSL (PIANO di SVILUPPO LOCALE). Le finalità che il GAL si dà sono contenute nel PSL e consistono nel sostenere lo sviluppo socioeconomico e produttivo delle aree interessate.

Al comitato è già pervenuta la manifestazione di interesse da parte di alcune amministrazioni comunali della provincia di Teramo e di varie associazioni di categoria e imprese.

Con questa iniziativa il Comitato promotore del Gal intende partecipare al Bando pubblico per l’attuazione delle Politiche di Sviluppo Rurale della Regione Abruzzo – in particolare per l’azione che riguarda l’Asse 4 “Leader” – il cui piano è stato approvato dalla Commissione Europea per la programmazione 2007/2013. I soggetti interessati a partecipare alla costituzione del Gal “Gran Teramo” dovranno presentare istanza entro lunedì 15 marzo prossimo.

Info: www.unite.it – www.gransassolagapark.it.

GAL “Gran Teramo”: istituito il comitato promotore ultima modifica: 2010-03-10T20:03:01+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter