Home » Sport » Pallavolo » Futura Volley Teramo apre il 2020 con la sfida casalinga contro il Lanciano

Futura Volley Teramo apre il 2020 con la sfida casalinga contro il Lanciano

da Redazione Abruzzonews

futura volley teramoTERAMO – Terminate le feste natalizie, torna in campo la Serie C Femminile di Volley. Ad aprire il 2020 è la sfida tra LG Impianti Futura Volley Teramo e Twice Cream Lanciano, in programma al Pala San Gabriele di Teramo alle 20:00 odierne, venerdì 10 gennaio. Le biancorosse allenate da mister Mario Arrizza avevano salutato il 2019 vincendo i due fondamentali scontri diretti in chiave playoff contro L’Aquila ed Ortona e tornano a giocare in casa dopo oltre un mese (l’ultima volta fu il 30 novembre nel 3-0 vincente su Penne).

Il quarto posto attuale delle aprutine è anche frutto del rendimento interno con 3 vittorie ed un ko in 4 incontri, con 9set vinti e 4 persi a Villa Albula. 19 i punti attualmente in cassaforte per capitan Giorgia Furlan e compagne, con l’intenzione di incrementare il bottino prima di altri due scontri diretti con Gran Sasso Telecomunicazioni Pratola e Pallavolo Montesilvano. Dall’altra parte c’è un Lanciano che ha trovato la seconda vittoria stagionale proprio in epilogo di anno vecchio, con il 3-1 che ha atterrato il Nereto.

Le frentane allenate da Alessia Papa hanno raccolto appena 5 punti in 10 giornate e hanno segnato meno di tutti nel girone (612 punti a referto in 33 set disputati). Nonostante questi dati, è un impegno da non sottovalutare per la Futura, a caccia della terza vittoria consecutiva per confermare il rendimento da playoff. Direzione di gara dell’undicesima di Serie C affidata a Pina Cristofani (I Arbitro) e Leo Lozzi (II Arbitro).