Musica

Francesco Di Lello (dile), “Perdersi”: il singolo d’esordio

Condividi

Il cantautore abruzzese presenta si racconta in un singolo “tra una sambuca e un bicchiere di vino”

“Delle persone che entrano e cancellano tutto senza timore, di quelle che ti mettono in disordine la testa, di quelle che hai amato e forse amerai per sempre, di quelle che sono andate via e forse non torneranno: la mia musica parla di loro, di me. “Perdersi“ parla di noi”.

Parole dirette e senza filtri, un pianoforte e una voce graffiata per un brano che si potrebbe definire semplicemente sincero. dile non ha paura di raccontare le cose esattamente come stanno e quindi gli sbagli non sono solo sbagli ma sono “quei cazzo di sbagli”, quelli che ci rendono umani.

BIOGRAFIA

Francesco Di Lello, in arte dile, nasce in Abruzzo, terra forte e gentile, esattamente come la sua musica. dile vive di contrasti, aspetto angelico e anima tormentata, ballate nostalgiche dal contenuto ruvido e graffiante, testi irruenti e intimità. Non ha bisogno di falsi perbenismi per comunicare un mal di vivere che lo accompagna da sempre, un punto debole che è riuscito a trasformare in un’arma con cui colpire dritto al cuore e non solo.

La voglia di raccontarsi nasce come un’esigenza fin da giovanissimo quando inizia a scrivere e comporre i primi pezzi ma è intorno alla maggiore età che decide di dedicarsi completamente ed esclusivamente alla musica. Un percorso intenso di crescita personale e professionale che lo porta oggi a presentarsi con un singolo dal titolo emblematico: Perdersi.

Francesco Di Lello (dile), “Perdersi”: il singolo d’esordio ultima modifica: 2019-01-30T01:29:15+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter