Chieti

Fossacesia, riconoscimento dal Centro per il libro e la lettura d’intesa

Condividi

FOSSACESIA – Fossacesia ‘Città che legge’. É il riconoscimento assegnato a Fossacesia dal Centro per il libro e la lettura d’intesa con l’Associazione nazionale dei Comuni italiani. Nella motivazione, si sottolinea come la città “riconosce e sostiene la crescita socio-culturale attraverso la diffusione della lettura come valore riconosciuto e condiviso, in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva” per il biennio 2018-2019. Fossacesia, dunque, entra a far parte dell’elenco dei 441 Comuni italiani che quest’anno sono state scelti e premiati.

“É un titolo che ci gratifica enormemente perché vede ripagati gli sforzi che l’Amministrazione comunale ha compiuto in questi anni per garantire al maggior numero di cittadini, soprattutto i più piccoli, l’accesso ai libri e alla lettura. É un riconoscimento, evidentemente, all’attenzione dedicata dai cittadini alla lettura, che contribuisce in maniera fondamentale ad un corretto sviluppo intellettuale, sociale ed economico della comunità locale” – dichiarano il Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio e l’Assessore alla Cultura Maria Vittoria Tozzi.

La qualifica di “Città che legge” consentirà a ciascun Comune di partecipare ai bandi per l’attribuzione di contributi economici, premi ed incentivi che il Centro per il libro e la lettura di volta in volta predisporrà per premiare i progetti più meritevoli.

Fossacesia, riconoscimento dal Centro per il libro e la lettura d’intesa ultima modifica: 2018-06-12T12:23:10+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Fossacesia

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter