Chieti

Fossacesia, più sorveglianza per contrastare l’abuso di alcol tra minori

Condividi

FOSSACESIA – “La vendita di alcol ai minori non può essere fatta perché la salute dei più giovani deve essere tutelata, con ogni mezzo. Ciò vale ovunque come a Fossacesia, che ha una posizione ferma in tale ambito e ha sempre scelto di non abbassare la guardia per contrastare la vendita di alcolici a minorenni e alla tutela della salute dei più giovani, dei turisti e dei cittadini”.

“Desidero rivolgere un appello ai nostri giovani-aggiunge il sindaco- affinché comprendano che ci si può divertire anche in modo semplice e sano. Imparate a dare valore alla vostra splendida e preziosa vita. L’amore è l’amicizia non hanno bisogno di stupefacenti”.

É un intervento deciso e un forte richiamo a coloro che vendono prodotti alcolici ai minori da parte del Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, preoccupato per l’abuso di alcol che si sta registrando ovunque in Italia , soprattutto nelle località turistiche particolarmente affollate in questo periodo.

“É necessario contrastare i tentativi di aggirare le norme per ridurre l’abuso di alcol da parte dei minori che porta con sé una serie di problematiche – afferma il primo cittadino di Fossacesia Di Giuseppantonio -. Aumenteremo la sorveglianza, così come concordato questa mattina in un incontro con il comandante della stazione dei carabinieri di Fossacesia Tommaso Panìco e della Polizia Municipale Fiorenzo Laudadio, e agiremo per scovare chi tenterà di eludere i controlli come rivolgersi ad attività che hanno nella loro offerta merceologica gli alcolici e superalcolici. A Fossacesia parleremo ancora con i gestori dei locali dal momento che il problema è anche loro, insieme alle forze dell’ordine, alle quali va il nostro ringraziamento per quanto fanno quotidianamente”.

Fossacesia, più sorveglianza per contrastare l’abuso di alcol tra minori ultima modifica: 2020-08-04T15:25:34+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Fossacesia

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter