Attualità

Fossacesia, nuova illuminazione sulla Statale 16 e al nucleo sportivo Baya Verde

Condividi

Gli interventi sono stati eseguiti dalla ditta Domenico Travaglini, di Roccascalegna, per un importo di 61.190,10 euro

FOSSACESIA – Sono stati completati i lavori di efficientamento della pubblica illuminazione attraverso il relamping della Statale Adriatica 16 e del nucleo sportivo Baya Verde sul Lungomare Sud. Gli interventi sono stati eseguiti dalla ditta Domenico Travaglini, di Roccascalegna, per un importo di 61.190,10 €. Il progetto di efficientamento energetico con lampade a led, coordinato dall’ing. Alessandra Ferrante, responsabile del Settore Lavori Pubblici del Comune di Fossacesia, è stato finanziato tra quelli previsti nelle missioni nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e hanno riguardato la valorizzazione del territorio e l’efficienza energetica.

“Dopo anni, abbiamo finalmente dotato il nucleo sportivo Baya Verde di una nuova e moderna illuminazione – dichiarano il sindaco Enrico Di Giuseppantonio e l’assessore ai Lavori Pubblici Danilo Petragnani-. Il nucleo sportivo è stato sottoposto a un restyling proprio per favorire la sua frequentazione da parte di turisti e nuclei familiari. Un intervento al quale tenevamo molto e che oggi è diventato realtà su una struttura che è sul Lungomare di Fossacesia Marina. Altri importanti lavori sono stati eseguiti sulla SS16. Gli impianti di illuminazione hanno riguardato la sostituzione delle lampade tradizionali con quelle a LED, e ciò offrirà una maggiore visibilità e garantiranno una maggiore sicurezza per quanti la percorreranno in auto o a piedi”.

Fossacesia, nuova illuminazione sulla Statale 16 e al nucleo sportivo Baya Verde ultima modifica: 2023-08-13T13:20:47+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri
Tags: Fossacesia

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter