Scuola

Fossacesia, finanziamento per efficientamento energetico scuola media

Condividi

FOSSACESIA – Il Comune di Fossacesia ha ricevuto un finanziamento di 82.838,00 € per la Scuola secondaria di Primo grado, sita nel Villaggio degli Sudi, in Viale San Giovanni in Venere, finalizzato alla sostituzione della pompa di calore e alla fornitura degli apparecchi di illuminazione a LED. Lo stanziamento è stato ottenuto nell’ambito dell’Avviso pubblico denominato “Avviso C.s.e. 2022 – Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza energetica” a cura del Ministero della Transizione Ecologica, dopo aver approvato, nei giorni scorsi, la delibera di Giunta.

“Si tratta di un contributo a fondo perduto destinato agli edifici pubblici per cui abbiamo scelto di candidare la scuola in possesso dei requisiti richiesti – spiegano il sindaco Enrico Di Giuseppantonio e l’assessore ai lavori pubblici Danilo Petragnani –. E’ una buona notizia all’inizio di un anno importante per l’edilizia scolastica della città”. L’intervento, utile ai fini di una migliore efficienza dei consumi, prevede la sostituzione della pompa di calore per la climatizzazione per un importo di 67.916 euro e il relamping per 14.941 euro. Gli interventi predisposti dovranno garantire la riduzione, rispetto alla situazione preesistente, dei consumi energetici dell’edificio oggetto di intervento come desumibile dall’attestato di prestazione energetica già prodotto.

Soddisfazione viene espressa anche dalla consigliere con delega all’istruzione Ester Sara Di Filippo che spiega: “Partecipiamo a questo e ad altri bandi perché gli interventi sull’edilizia scolastica possano essere sempre più estesi e numerosi”.

Fossacesia, finanziamento per efficientamento energetico scuola media ultima modifica: 2023-03-03T23:10:45+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Fossacesia

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter