Fossacesia, dall’1 ottobre riapertura della biblioteca civica Ignazio Silone

Condividi

Tozzi: “Vogliamo un sistema dinamico, che renda viva, attiva, attraente la cultura della nostra città”

FOSSACESIA – Giovedì  1 ottobre ci sarà la ripertura della biblioteca civica “Ignazio Silone” di Fossacesia, dopo il periodo di chiusura estiva”. Ad annunciarlo è l’Assessore competente, Maria Vittoria Tozzi. La biblioteca sarà aperta il lunedì, il mercoledì ed il venerdì dalle ore 15.30 alle ore 18.30. I ragazzi e gli utenti potranno usufruire del servizio di prestito dei libri e potranno fermarsi in loco per studiare. L’Amministrazione Comunale ha in mente l’idea progettuale dell’apertura del nuovo Sistema Culturale che prevederà una gestione unitaria di tutte le strutture culturali della Città: la biblioteca, il Parco dei Priori, il teatro Comunale, l’archivio storico.

Queste le dichiarazioni dell’Assessore Tozzi a tal proposito:

“La biblioteca civica “Ignazio Silone” di Fossacesia riaprirà i battenti giovedì 1 ottobre, dopo il periodo di chiusura estiva. Gli orari di apertura, in attesa che si definiscano le procedure di appalto per la gestione del nuovo sistema culturale Fossacesia, saranno leggermente ridotti. Abbiamo voluto assicurare la riapertura del servizio anche se gli obiettivi che vogliamo raggiungere sono altri perchè stiamo progettando di mettere in rete tutto il patrimonio culturale di Fossacesia. Stiamo lavorando, assieme al Sindaco Enrico Di Giuseppantonio, affinchè questo progetto si realizzi al più presto. La nascita del sistema culturale Fossacesia sarà un’importante novità per la nostra Città. Vogliamo un sistema dinamico, che renda viva, attiva, attraente la cultura della nostra Fossacesia”.

Fossacesia, dall’1 ottobre riapertura della biblioteca civica Ignazio Silone ultima modifica: 2015-09-25T14:42:13+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter