Chieti

Fossacesia, rifiuti abbandonati: identificati e multati i trasgessori

Condividi

Di Giuseppantonio: “Non sono tollerabili, e non tolleriamo, azioni incivili come queste e gli autori vanno giustamente puniti

FOSSACESIA – “Chi abbandona rifiuti, inquina, deturpa, provoca danni all’ambiente e arreca un danno alla collettività, anche in termini di spese e costi. Non sono tollerabili, e non tolleriamo, azioni incivili come queste e gli autori vanno giustamente puniti”.

É il commento dell’Amministrazione Comunale e del Sindaco di Fossacesia dopo essere stato informato in questi giorni dalla Polizia Municipale e dal personale della Eco.Lan in servizio nel territorio comunale sul ritrovamento di rifiuti abbandonati in alcune zone periferiche della città. I casi accertati sono stati quatro ma si è riusciti a identificare gli autori, che ora si sono visti recapitare la relativa sanzione amministrativa. La maggior parte dei rifiuti sono stati individuati in zone verdi, a confine con il Comune di Rocca San Giovanni.

“Sono inspiegabili questi atteggiamenti di assoluta inciviltà – aggiunge l’Amministrazione Comunale –. A Fossacesia è attivo un servizio di raccolta porta a porta ed inoltre è possibile conferire rifiuti particolari nel centro predisposto dalla Eco.Lan di via della Pace. Dunque, non si capisce davvero la ragione che spinge certi cittadini a proseguire su questa abitudine, ignorando le regole basilari del buonsenso. Ringraziamo la Polizia Municipale ed i dipendenti della Eco.Lan. per il lavoro di controllo che svolgono e ci auguriamo che quanto avvenuto disincentivi i comportamenti scorretti”.

Fossacesia, rifiuti abbandonati: identificati e multati i trasgessori ultima modifica: 2019-04-09T17:02:14+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Fossacesia

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter