Pescara

Fondazione Pescarabruzzo dona drone all’Istituto tecnico statale Aterno-Manthonè

Condividi

Giovanni Di Vincenzo, Amministratore Delegato della  Di Vincenzo Dino & C. spa, copsegna alla scuola una stazione totale Nikon per rilevazioni celerimetriche e di precisione topografica

PESCARA – La scuola al centro della vita sociale, dell’educazione e della formazione.

Giovedì 18 alle ore 11.00, nell’aula magna dell’Istituto tecnico statale Aterno-Manthonè, avverrà un doppio avvenimento: la consegna da parte del Segretario generale della Fondazione Pescarabruzzo, Nicola Mattoscio, e della componente del Comitato d’indirizzo, Carmen Pagliari, di un drone donato all’Istituto dalla Fondazione e la consegna da parte dell’Amministratore Delegato della Di Vincenzo Dino & C. spa, Giovanni Di Vincenzo, di una stazione totale Nikon per rilevazioni celerimetriche e di precisione topografica.
Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Pescarabruzzo ha deliberato di donare un drone alla scuola, accogliendo la richiesta presentata dall’Istituto, che ha attivo, nella sua offerta formativa curriculare, anche l’insegnamento del pilotaggio degli Apr (aeromobili a pilotaggio remoto), corso condotto da Massimo Biancone, giovane e intraprendente imprenditore, Founder & Project Manager della Eadrone srl, società aquilana che produce droni.

“Siamo molto grati per la stima concreta che la Fondazione e la società Di Vincenzo dimostra per i percorsi di istruzione/educazione professionalizzanti che il nostro storico e sempre innovativo Istituto propone ai nostri ragazzi”,dice la dirigente Antonella Sanvitale, “I giovani hanno un urgente bisogno di essere guidati alla scoperta di sé, delle proprie doti e nello sviluppo delle capacità, delle attitudini, delle competenze culturali e professionali, indispensabili per una crescita compiuta e consapevole, preziosa anche per il bene comune”.

Il drone contribuirà a rendere stabile nel tempo l’insegnamento del pilotaggio degli Apr che possono essere utilizzati nell’ambito del turismo, della protezione civile, della sicurezza, dell’agricoltura, dei trasporti e in molti altri campi di azione, con grandi potenzialità occupazionali.

Il drone donato dalla Fondazione Pescarabruzzo è denominato Miodrone Top. Questo modello, prodotto dall’azienda Eadrone srl, nata da un’idea dell’imprenditore Massimo Biancone, presente alla importante mattinata, è il drone scelto da una commissione, composta da MiBAC e Fondazione triennale di Milano, per essere esposto al Museo nazionale di Pechino, dal 26 aprile al 27 luglio 2017, nella mostra “Serie Fuori Serie”.

Fondazione Pescarabruzzo dona drone all’Istituto tecnico statale Aterno-Manthonè ultima modifica: 2017-05-18T08:59:18+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter