Foligno-Teramo 1-2: provvidenziale Bucchi al ’92, si avvicina il sogno play off

Condividi

FOLIGNO (PG) – Successo al fotofinish per il Teramo che con la rete di Bucchi torna a sognare i play off, agganciando il Poggibonsi al sesto posto in classifica. Nell’ultimo turno i biancorossi ospiteranno la già promossa Salernitana mentre il Poggibonsi proprio il Foligno che con la sconfitta di ieri rischia di vedersi risucchiare nei play out in caso di mancato risultato positivo.

4-3-3 per i padroni di casa che giocano con Costanzo, Cotroneo, Adamo e Biondi in difesa; Rampi, Borgese e Fiordiani a centrocampo; Gaeta, Balistreri e Vassallo di punta. La risposta dei ragazzi di Cappellacci con una sorta di 4-4-2 che si trasforma in 4-3-3 in fase di possesso palla. De Fabritiis, Ferrani, Speranza e Scipioni sulla linea difensiva; Petrella, Valentini, Coletti e Foglia a centrocampo; Bucchi-Olcese il tandem offensivo. La scelta oltre ad essere dettata da una necessità di provare a vincere il match è stata condizionata dalle pesanti assenze di Iazzetta e Novinic a centrocampo.

IL MATCH – Subito una doppia chance per la squadra abruzzese di passare: passano trenta secondi e prima Foglia conclude in diagonale sul palo dopo una leggera ma importante deviazione di Piacenti quindi Bucchi spara alto da ottima posizione. L’attaccante biancorosso prova a riscattarsi al 7′ ma la conclusione è centrale. La risposta dei padroni di casa al 9′ con Gaeta che su corner dalla sinistra pesca al limite dell’area Fiordani che conclude di potenza sul primo palo ma Serraiocco si rifugia in angolo. Il Teramo si fa pericoloso in contropiede con Petrella che viene chiuso da Cotroneo al 28′. Al 39′ il Foligno si rende pericoloso con un cross di Gaeta che Biondi in tuffo conclude a lato.

Nella ripresa nuova partenza flash dei ragazzi di Cappellacci e padroni di casa che inseriscono dal primo minuto Brunori Sandri per Gaeta: al 1′ è Bucchi, su traversone dalla destra di De Fabritiis a colpire la traversa. Quindi è Piacenti a dire no al 3′ ad un tiro cross di Petrella deviato da Biondi: colpo di reni e palla deviata in angolo. De Petrillo inserisce Tozzi per Vassallo all’8′. Al 10′ ancora Teramo Olcese che divora una palla gol a pochi passi dal portiere su servizio di Petrella ed al 14′ arriva il meritato vantaggio: contropiede orchestrato da Foglia che taglia tutto il campo centralmente e dopo uno scambio al limite dell’area con Bucchi si ritrova a tu per tu con Piacenti che viene freddato con un preciso diagonale di sinistro ad incrociare sul secondo palo. Lo stesso Petrella al 18′ lascia il posto a De Stefano mentre Fedeli rileva Borghese al 24′.

Gara condotta con autorità dal Teramo che prova a chiudere il match con l’avversario un pò scosso ma al 31′ arriva inaspettato il pari firmato da Balistreri che su cross di Costanzo prolungato sul secondo palo da Tozzi, di testa in tuffo anticipa la difesa ospite. Un gol che rischia di mandare a monte tutto quello che di buono la squadra di Cappellacci aveva prodotto durante il match tanto che al 35′ rischiano di capitolare con la conclusione sotto porta a botta sicura di Balistreri che viene respinta da Ferrani.

Ma le sorprese non terminano qui perchè i biancorossi che hanno inserito nel finale Patierno e Righini per Foglia e Coletti trovano l’insperata “zampata” che rimette in gioco la conquista di un posto nei play off: lancio lungo in area per De Stefano che dopo una sponda di Patrierno conclude su Piacenti che è bravo a deviare sulla sua destra ma Bucchi sulla respinta è più veloce di tutti a scagliare la sfera in rete sotto l’incrocio dei pali. Al ’95 però c’è un ultimo brivido con Serraiocco provvidenziale sulla girata di Balistreri in area: un tuffo sulla sua destra che salva la squadra abruzzese e mette in cantiere il prezioso successo.

TABELLINO:

FOLIGNO–TERAMO 1-2

FOLIGNO (4-3-3): Piacenti; Costanzo, Cotroneo, Adamo, Biondi; Rampi, Borgese (24’ st Fedeli), Fiordiani; Gaeta, (1’ st Brunori Sandri) Balistreri, Vassallo (8’ st Tozzi). A disp.: Braccalenti, Gatti, Colombi, Mattelli. All.: De Petrillo.

TERAMO (4-4-2): Serraiocco; De Fabritiis, Ferrani, Speranza, Scipioni; Petrella (18’ st De Stefano), Valentini, Coletti (39’ st Righini), Foglia (38’ st Patierno); Bucchi, Olcese. A disp.: Santi, Giannetti, Caidi, Chovet. All.: Cappellacci.

Arbitro: Melidoni di Frattamaggiore Guardalinee: Di Guglielmo e Ferraioli

Reti: 14’ st Foglia (T), 31’ st Balistreri (F), 47’ st Bucchi (T)

Ammoniti: Fiordiani (F), Coletti (T), Valentini (T), Bucchi (T)

Recupero: 2 minuti nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa

Angoli: 8-6

Spettatori 391 totali.

Foligno-Teramo 1-2: provvidenziale Bucchi al ’92, si avvicina il sogno play off ultima modifica: 2013-05-06T11:46:45+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter