Foggia-Valle del Giovenco 2-0: Burzigotti mossa vincente, marsicani poco incisivi

Condividi

FOGGIA – Successo per 2-0 dei satanelli che sfruttano al meglio gli episodi a proprio favore. Gara poco esaltante complice un atteggiamento dei marsicani più rinunciatario del solito e un Foggia un pò a corto di fiato dopo il recupero infrasettimanale contro il Potenza.

I padroni di casa tengono costantemente il pallino del gioco ma non riescono a creare molte palle gol e nella prima frazione di gioco il punteggio resta inchiodato sullo 0-0.  Nel primo tempo da registrare per il Foggia una conclusione dalla distanza di Millesi al 6′ minuto; al 13′ è Pomponi che in area dalla sinistra e conclude a rete, devia in corner un difensore rossonero; al 20′ e al 26′ doppia azione per Millesi, nella prima occasione la conclusione è stata ribattuta da Pomponi, nel secondo episodio il tiro a giro viene bloccato agevolmente da Bifulfo.

Gli uomini di Cappellacci rispondono con una bella incursione al 12′ di Pomponi che frutta un corner che dà l’occasione a Bettini di colpire di testa a rete ma il tiro è debole e non crea problemi e con Cappellacci che al 40′ prova un’improbabile conclusione dalla distanza che si spegne abbondantemente fuori.

In avvio di ripresa la chiave del match: l’ingresso di Burzigotti per l’infortunato Artipoli risulterà determinante. Infatti al 2′ da un corner battuto dalla destra da Desideri lo stesso neo entrato colpisce di testa freddando Bifulco.  Gli abruzzesi provano a rispondere al 58′ con Caccavallo che conclude dalla distanza a lato e al 65′ con Bettini che colpisce alto sopra la traversa: troppo poco per impensierire la retroguardia foggiana.

Al 70′ azione di rimessa del Foggia che si rende pericoloso con Desideri che innescato da Ceccarelli prova un tiro-cross che non trova nessun compagno sulla traiettoria. Quindi all’80’ si chiude il match: è Colomba bravo a trovare l’inserimento giusto dopo una conclusione a giro di Millesi e l’ottima respinte di Bifulco; forte e precisa la conclusione in diagonale che mette il risultato al sicuro.

Nessun sussulto finale e marsicani che deludono un pò le attese dopo le ultime incoraggianti uscite di campionato. Per i pugliesi un passo decisivo verso la salvezza anticipata.

IL TABELLINO

FOGGIA (4-4-2): Milan 6; Carbone 6, Di Dio 6, Artipoli 6 (1′ st Burzigotti 7), Sgambato 6; Desideri 5.5, Agnelli 6, Trezzi 5.5, Mancino 4.5 (10′ st Colomba 7); Ceccarelli 5.5 (33′ st Caraccio ng), Millesi 6. A disp. Bindi, D’Agostino, Velardi, Morini. All. Ugolotti

PESCINA (4-4-2): Bifulco 6; Locatelli 5.5, Birindelli 6, Molinari 6, Pomponi 6; Bettega 5 (21′ st Cesar 5.5), Ferraresi 6, Giordano 5.5, Capparella 5.5 (5′ st Dall’Acqua 5.5); Caccavallo 5.5 (40′ st Rebecchi ng), Bettini 5.5. A disp. Merletti, Di Bella, Suriano, De Angelis. All. Cappellacci 5.5 ARBITRO: Bietolini di Firenze

Arbitro: Claudio Bietolini di Firenze

Reti: 47´ Burzigotti (F), 80´ Colomba (F)

Ammoniti: Caraccio (F)

Foggia-Valle del Giovenco 2-0: Burzigotti mossa vincente, marsicani poco incisivi ultima modifica: 2010-04-12T10:14:51+00:00 da Gulizia Leonello
Pubblicato da
Gulizia Leonello

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter