Eventi Abruzzo

“il Fiume e la Memoria”: il programma del 21 luglio

Condividi


Nella quarta giornata  appuntamento con “Womanita”, una produzione teatrale targata dal Festival

PESCARA – Ad aprire la quarta giornata del festival ci sarà alle 19.45 al caffè Letterario, l’inaugurazione della sezione Aperitivo con un incontro “La Pescara: anima di un fiume”, incontro alla scoperta del fiume Pescara tra natura, cultura e paesaggi.

Relatori dell’incontro saranno la dottoressa Pierlisa Di Felice, direttrice della Riserva delle sorgenti del Pescara e il dott. Giovanni Damiani, direttore tecnico dell’ARTA Abruzzo. A moderare l’incontro il dott. Stefano De Ritis.

L’incontro vedrà la partecipazione di Milo Vallone che leggerà dei brani di Gabriele D’Annunzio dedicati al fiume.

L’appuntamento di prima serata vede protagoniste alle 21.15 a Largo dei frentani, otto attrici dirette da Massimiliano Elia in “Womanità 3.0”, un esilarante e irriverente viaggio nel mondo femminile, prodotto da “il Fiume e la Memoria”.

“Dopo la felice e applaudita anteprima dell’altro ieri de “il Circo di Zampa”– dichiara Milo Vallone direttore artistico del festival – sono orgoglioso di ospitare questo nuovo debutto che dopo una incoraggiante serie di anteprime tra Aprile e Maggio, presentiamo in prima nazionale qui al festival. Credo sia un dovere per un’iniziativa che si vuole davvero occupare di promozione della cultura, rischiare su nuove idee e sostenere nuovi progetti.”

A chiudere la quarta giornata, sempre a Largo Dei Frentani, alle 22.30, ci sarà l’appuntamento proposto dal “Circolo Aternino” con “La sindrome di Penelope” una serata dedicata ai vizi, vezzi, virtù della città di Pescara, tra passato e presente…alla ricerca del suo futuro.

L’appuntamento vedrà protagonisti: la proiezione del documentario “Pescara la città veloce” curato da Studio Luce con la supervisione di Luciano Menoni e a seguire gli interventi del Professor Enzo Fimiani e del Professor Pasquale Tunzi.

Continuano poi le esposizioni in via delle Caserme e per tutto il centro storico di Andrea De Marinis, artista del cuoio con l’istallazione “Vietato NON toccare”, le esposizioni fotografiche del contest “Viandanti” e la divulgazione delle poesie degli autori selezionati dal contest “UniVersi”.

“il Fiume e la Memoria”: il programma del 21 luglio ultima modifica: 2017-07-21T08:53:44+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter