Pescara

“il Fiume e la Memoria” al via con l’Anteprima Nazionale dello spettacolo “Il Circo di Zampa”

Condividi

PESCARA – Con l’Anteprima Nazionale dello spettacolo prende il via mercoledì 19 Luglio, la seconda giornata della XVI edizione del festival “il Fiume e la Memoria”

Alle 21.15 a Piazza Garibaldi “La Torre di Babele” presenterà “il Circo di Zampa”, spettacolo teatrale scritto, diretto e interpretato da Michele Di Mauro.

“Il Circo di Zampa” è uno spettacolo visionario che attraverso il linguaggio poetica della metafora del circo, descrive la condizione della donna oggi.

In scena ci saranno gli attori della Compagnia “La Torre di Babele”: Lina Bartolozzi, Rita De Bonis, Denise De Luca, Elsa Abrugiato, Chiara Rossi Con la partecipazione di Nicky De Chiara.

Aiuto regia: Rossella Remigio.

“Siamo fieri – dichiara l’attore Milo Vallone, direttore artistico del festival – di ospitare nuove compagini di artisti e sostenerli nelle anteprime dei proprie opere.

In fondo la vocazione di un festival deve essere anche questa: sostenere e rischiare in nuove produzioni e nuovi progetti.”

Ad animare la seconda serata sarà invece il Trio jazzistico “Canterano movie,n,jazz” che proporrà un viaggio tra le più belle e note colonne sonore di tutti i tempi riarrangiate in chiave jazzistica.

Il trio è composto da Jenny Forestieri (voce), Lorenzo Mazzocchetti (piano) e Giorgio Pelagatti (contrabbasso).

Oggi, mercoledì 19, inoltre saranno inaugurate le esposizioni dei contest di fotografia “Viandanti” che vedono il protagonista il tema del viaggio, con l’esposizione dei lavori di Roberto Scannella, Teresa Mirabella e Alfonso Maurizio del gruppo fotografico “La Genziana” presso il Caffè Letterario e di Evandro Pierdomenico in arte Eu Andros con il progetto espositivo “Humani Generis – Neden” presso le sale di “Omar Khayyam” in via delle Caserme.

“il Fiume e la Memoria” al via con l’Anteprima Nazionale dello spettacolo “Il Circo di Zampa” ultima modifica: 2017-07-19T07:01:56+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter