Boxe

Fight Clubbing 2019 a Pescara: risultati e foto

Condividi

Successo per Johane Beausejour nella sfida con Puce per il titolo Muay Thai pesi supermedi. Solarino sconfigge Cedric Do nell’Intercontinentale ISKA K-1

PESCARA – Sabato sera, 4 maggio al Palasport Giovanni Paolo II di Pescara si è svolto “Fight Clubbing World Edition – 1°Memorial Maurizio D’Aloia” il più grande evento di Kickboxing ed MMA del Centro-Sud Italia. Molto seguita questa 24esima edizione con spalti gremiti nei vari settori predisposti e tanti match che hanno animato fino quasi alle 2 di notte il complesso sportivo.

Un gustoso assaggio c’è stato a partire dalle ore 19.15 con quattro incontri di kickboxing. Primo match è stato quello tra Michele Leonzio e Elsam Elgohary fight code pesi superwelter. Successo per l’italiano dopo appena 45” per ko tecnico. A seguire per Muay Thai pesi leggeri l’abruzzese Ivano Siviero ha battuto ai punti Anthony Camillo dopo la 3° ripresa. Da sottolineare una ginocchiata che ha mandato al tappeto Camillo per alcuni minuti. Sempre per Muay Thai ma pesi massimileggeri vittoria di Marco Catalano su Gabriele Letizia alla 2° ripresa per intervento tecnico mentre il teatino Matteo Calzetta supera ai punti lo spagnolo Sebastian Rodriguez in un match molto combattuto ed equilibrato.

Dalle 20.45 parte la serata con i primi match nella Cage Warrior (gabbia). Questo non prima di aver ricordato attraverso un paio di contributi filmati che hanno commosso i presenti la scomparsa prematura di Maurizio D’Aloia grande Maestro di arti marziali e sport da combattimento prematuramente scomparso lo scorso 5 febbraio all’età di 44 anni. Iproventi della manifestazione verranno destinati alla giovane moglie e al piccolo figlio.

Ko già al primo round di Nizar Ben Amara su Giuliano Badessa, in un match senza storia valido per MMA pesi piuma. Ben più combattuta la sfida per MMA pesi leggeri tra Walter Cogliandro e Francesco Moricca che hanno chiuso in pareggio. Prima degli ultimi due incontri nella gabbia l’intervento dell’attore Luigi Luciano (Herbert Ballerina), ospite della serata che ha ringraziato tutti e scambiato alcune battute con la presentatrice della serata Barbara Cappelli, giornalista e inviata Mediaset. Grande attesa per Aldo Cirillo sconfitto nella prima ripresa dall’americano Joe McColgan mentre Gianni Melillo supera ai punti Will Chope.

Tra gli ospiti il fighter di UFC Carlo Pedersoli Jr (nipote del celebre Bud Spencer), le star della Kickboxing Armen Petrosyan oltre al pluricampione del mondo di Muay Thai Fabio Siciliani. Non potevano mancare i saluti di Carlo Di Blasi che ha presentato il grande evento “Oktagon” che si terrà quest’anno il 25 maggio 2019 a Monza con 18 match pro in altissima qualità con sfide come Raffaele Vitale vs Mattia Faraoni, Manasak vs Kevin Martinez, Enrico Carrara vs Matous Kohout e Roberto Gheorghita vs Domenico Lomurno. Doppio intrattenimento musicale con un djset del Rapper Internazionale (Lucci dei Brokenspeakers) in due momenti della serata.

Si torna sul ring con l’incontro tra Luca Spadaccini e Mark Franks per il pugilato pesi mediomassimi. Vittoria di Spadaccini per ko tecnico alla 2° ripresa. Molto combattuta e avvincente la sfida di pugilato, pesi mediomassimi tra il pescarese Davide De Lellis e l’albanese Stiven Leonetti. Successo di quest’ultimo ai punti. Vittoria ai punti anche per Mattia Buccella che ha la meglio su Ismaele Bene per il fight code pesi superleggeri mentre nell’unico incontro femminile pesi piuma grande spettacolo tra Gloria Peritore e Ilaria Pizzuti con il successo della siciliana soprannominata “The Shadow” per le sue movenze sul ring al 2° round per ko tecnico. Per tre volte al tappeto la Pizzuti prima di  arrendersi ai colpi dell’avversaria.

La serata si è conclusa con due super sfida. La prima quella per K-1 pesi medi tra il francese Cedric Do e Mattia Solarino. Cinque round molto equilibrati e senza esclusioni di colpi. Esito incerto, ma che ha visto trionfare l’atleta siciliano al suo più importante match della giovane carriera. La seconda per Muay Thai pesi supermedi tra Johane Beausejour e Fabio Puce. Straordinaria prova dell’italiano che ha tenuto testa al francese, una delle leggende di questa disciplina (147 match pro disputati, 102-43-2) , ma che alla fine si è dovuto arrendere ai punti.

FIGHT CLUBBING 2019 PESCARA – I RISULTATI

[in grassetto i vincitori delle singole sfide]

TITOLO DEL MONDO WKU MUAY THAI
Johane Beausejour VS Fabio Puce

MAIN EVENT MMA
Will Chope VS Gianni Melillo

TITOLO INTERCONTINENTALE ISKA K-1
Cedric Do VS Mattia Solarino

TITOLO ITALIANO FIGHT CODE
Mattia Buccella VS Ismaele Bene

TITOLO ITALIANO MUAY THAI
Gabriele Letizia VS Marco Catalano

SFIDA ITALIA – RESTO DEL MONDO MMA • FIGHT CODE • MUAY THAI
Aldo Cirillo VS Joe McColgan
Davide Di Deo VS Paul Hughes [match annullato]
Giuliano Badessa VS Nizar Ben Amara
Matteo Calzetta VS Sebastian Rodriguez
Michele Leonzio VS Amr Elgohary
Siviero Ivano VS Antony Camilo

PRESTIGE FIGHT MMA
Francesco Moricca VS Walter Cogliandro

SUPER FIGHT PUGILATO
Luca Spadaccini VS Gianmarco Ciofani
Davide De Lellis VS Stiven Leonetti

EXTRA
Gloria Peritore VS Ilaria Pizzuti (il match ha sostituito quello che sarebbe dovuto essere tra la Peritore e Nadia Boistrup per Muay Thai)

La fotogallery a cura di Giada Di Blasio

Fight Clubbing 2019 a Pescara: risultati e foto ultima modifica: 2019-05-05T18:08:35+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter