Fiere

Fiera Adriatica della Sicurezza a Pescara il 18 e 19 maggio 2017

Condividi

All’Aurum saranno presenti cinquanta produttori internazionali per l’Expo Security

PESCARA – Inaugura oggi, 18 maggio all’Aurum Expo Security, la Fiera Adriatica sulla sicurezza.  Due giornate quella di giovedì e venerdì, dedicate alle soluzioni innovative e alle ultime proposte per proteggere dagli intrusi casa e attività.

Il taglio del nastro avverrà  alle ore 16, alla presenza del sindaco Marco Alessandrini, del questore Francesco Misiti, del presidente della Camera di commercio Daniele Becci, di rappresentanti di Confartigianato. Si tratta della prima volta che questa fiera sbarca in Abruzzo.

ORARI

Giovedì dalle ore 15 alle 21 e venerdì dalle ore 9 alle 21. L’ingresso è gratuito.

CARATTERISTICHE DELLA FIERA

Mille metri quadrati di esposizione e 50 produttori internazionali di altissimo livello che per la prima volta entrano in Abruzzo. E ancora, 13 seminari gratuiti che, per chi è iscritto all’ordine degli ingegneri, conferiscono anche crediti formativi. Si sviluppa così una filiera verticale, tra workshop, formazione professionale, e casi di successo dai più grandi brand del settore sicurezza.

Saranno presenti marchi importanti dei settori allarmi, videosorveglianza, domotica, automazione, antincendio, sicurezza informatica e molto altro. Inoltre la fiera sarà corredata di alcuni stand di servizio utili per il lavoro dell’installatore.

SILVIA DI SILVIO, VIDEO & DINTORNI

“Puntiamo a diventare un appuntamento fisso nel panorama nazionale la presenza dei migliori produttori di sistemi di sicurezza e l’esperienza dei più seri professionisti del settore rendono questo evento unico. E tutto questo a dimostrazione che i settori merceologici si muovono e che la città di Pescara è un buon attrattore. Ci si potrà formare ed informare sulle novità in termini tecnologici e di efficacia sulla propria sicurezza, sia come privato, che come azienda o ente”.

Il numero dei furti nella provincia di Pescara e nell’intero Abruzzo, stando alle rilevazioni Istat, appare piuttosto stabile negli anni, ma si tratta di dati che non tranquillizzano. Nel 2015 i furti in regione sono stati più di 25 mila, di questi, quasi 9 mila nel Pescarese.

Per Davide Di Giovacchino, titolare di LB Security e consulente dell’Expo, “i metodi tecnologici innovativi per difendersi dalle intrusioni ci sono, basta conoscerli e affidarsi a specialisti del settore. In questo senso, l’Expo è una finestra aperta a tutta la filiera, dal professionista al progettista, fino all’utente finale. Gli strumenti per non fare avvicinare il ladro a casa esistono e sono accessibili”.

L’ingresso alla manifestazione, che resterà aperta fino alle ore 21, è gratuito.

Fiera Adriatica della Sicurezza a Pescara il 18 e 19 maggio 2017 ultima modifica: 2017-05-18T00:58:01+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter