L'Aquila

Festival di Locarno nella rassegna per le Scuole di Cinema il corto L’Aquila rap-presenta

Condividi

L’AQUILA – Il Festival del Film di Locarno, in occasione della Giornata della Formazione, il 4 agosto propone al pubblico alcuni film realizzati dagli studenti del Centro Sperimentale di Cinematografia, tra questi L’Aquila rap-presenta di Giovanni Soria allievo del corso di Reportage della sede Abruzzese della Scuola Nazionale di Cinema.

Il cortometraggio è stato realizzato alla fine del 2015 per la ricerca condotta sul futuro dei giovani aquilani tra desideri e paure e racconta di Andrea, in arte Keso, un rapper che sogna di vivere grazie alla sua passione per la musica. Le difficoltà del percorso e la precarietà alimentano in Andrea il dubbio se andarsene da L’Aquila, la sua città. La scommessa in ballo è la finale del contest nazionale di freestyle “Tecniche perfette” che il protagonista vuole vincere a ogni costo.

Il video è anche visibile on line dal 1 agosto sul canale youtube della sede Abruzzo del Centro Sperimentale di Cinematografia al seguente link: https://youtu.be/Kne7GggHIYg.
Ricordiamo che è ancora aperto in bando di concorso per accedere al corso triennale di Reportage, la scadenza per presentare le candidature è il 5 settembre, per informazioni: laquila@fondazionecsc.it.

Festival di Locarno nella rassegna per le Scuole di Cinema il corto L’Aquila rap-presenta ultima modifica: 2016-08-01T23:18:08+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter