Femminile, Castelnuovo-Ortona 4-1: vince il fair play

Condividi

Poker delle teramane nella finale di Coppa Abruzzo

SCAFA (PE) – Successo per 4-1 del Castelnuovo che ieri sul campo neutro Scafa ha sconfitto l’Ortona nella finale di Coppa Abruzzo. Alla fine della partita, oltre alla terna arbitrale, sono state premiate con una cerimonia ufficiale presieduta dal Responsabile del Calcio Femminile Abruzzese Mauro Castagna, e il Delegato della Provincia di Pescara, Dino Verna, la prima e la seconda classificata.  La squadra teramana aveva superato nelle semifinali la Femminile Pescara ribaltando il risultato dell’andata (2-1 a Castelnuovo), battendo in trasferta la Femminile Pescara con il risultato di 4-1. Stessa sorte per l’Ortona che, dopo essere stata sconfitta a Vasto per 2-1, ha conquistato la finale, davanti al pubblico di casa, vincendo 4-0.

RISPETTO – Sabato prossimo, 30 maggio alle ore 11 a Roma (parallelamente si svolgerà anche a Pescara, stesso giorno e stessa ora, presso la sede della Figc sita in Via Botticelli n.26) si svolgerà una manifestazione per dire basta alle discriminazioni verso il nostro movimento. Ricordiamo come nei giorni scorsi hanno fatto scalpore le dichiarazioni omofobe e sessiste dell’ormai ex Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Felice Belloli, che si è rivolto alle giocatrici di calcio italiane definendole “quattro lesbiche”.

IL MATCH – É subito l’Ortona ad avere l’occasione di sbloccare il risulta ma la Di Meo sciupa malamente. Risponde il che Castelnuovo con D’ignazio, a 5 minuti dall’inizio della gara, porta in vantaggio le sue. L’Ortona prova a spingere per portare il punteggio in parità, ma bisogna aspettare il minuto 34 quando D’Anniballe, lanciata dalla Petrelli, sfugge alle avversarie, si avventa sul portiere in uscita e, grazie ad un rimpallo favorevole, supera Dilettuso e deposita il pallone nella porta sguarnita. Sfiora il raddoppio ancora D’Anniballe che, a pochi minuti dalla rete del pareggio, salta ancora Dilettuso ma da posizione ormai troppo defilata non inquadra lo specchio della porta. Ma, a pochi minuti dalla fine del primo tempo, è ancora il Castelnuovo a portarsi in vantaggio con Colantonio che punisce Di Martino con un diagonale dal limite dell’area piccola.

Come nel primo tempo, al quinto minuto di gioco, è ancora il Castelnuovo a gonfiare la rete con Stracciasacco. Colpo di testa su cui Di Martino resta immobile a guardare il pallone che si deposita in fondo al sacco. Ci prova in tutti i modi l’Ortona a riaprire la partita ma De Sanctis spegne le ultime speranze gialloverdi siglando il 4-1 a 5 minuti dal termine. D’anniballe è l’ultima ad arrendersi ma la sua conclusione durante i tempi di recupero, a tu per tu con Dilettuso, si perde a fondo campo. Il triplice fischio sancisce la fine della partita e l’inizio dei festeggiamenti, all’insegna del Fair Play, per entrambe le squadre.

TABELLINO:

CASTELNUOVO – ORTONA 4-1 (2-1)

CASTELNUOVO: Dilettuso, Polidoro, Di Sante, Amicucci, Racciatti, D’ignazio, Colantonio, Olivieri, De Sanctis, Lazzari, Stracciasacco. A disposizione: Neri, Cialfi, Amante, Copia. Allenatore: De Sanctis Adamo

ORTONA: Di Martino, Di Feliciantonio, Coronato, Litterio, Di Santo, Petrelli, D’Aviera, Scarinci, Lombardi, Di Meo, D’Anniballe. A disposizione: Primante, Cuozzo, De Laurentiis, Ciccone, Conicella. Allenatore: Lotti Vienna

Reti: D’Ignazio (C), D’Anniballe (O), Colantonio (C), Stracciasacco (C), De Sanctis (C).

Femminile, Castelnuovo-Ortona 4-1: vince il fair play ultima modifica: 2015-05-25T16:10:22+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter