Fano-Giulianova 1-0: Ferrari gol, abruzzesi soli in coda

Condividi

GIULIANOVA (TE) – Giulianova Fan(o)alino di coda. E’ questo il risultato di 9 giornate in cui i giallorossi, nonostante un girone mediocrissimo, sono riusciti a dare il peggio di sè e giungere in ultima posizione. Ma l’impresa al contrario è doppia: infatti il Fano è riuscito a cogliere dopo nove giornate la sua prima vittoria in campionato. Il che la dice lunga su quanto sia stato sconfortante questo inizio di campionato: 1 vittoria, seconda peggior difesa (15 gol, solo il Celano ha fatto peggio) e squadra più battuta del girone (6).

D’Agostino non può più nascondersi e se vuole dare una sterzata a questo campionato è urgente un cambio di panchina immediato, visto che Cerone, nonostante la sua buona volontà, ha raccolto ben poco.  Ed una piazza come Giulianova non merita di essere umiliata in questo modo.

Venendo all’incontro di oggi il Giulianova ha dovuto rinunciare a Schneider, Paponetti e Sosi, mentre in settimana hanno rescisso Censori e Melchiorri. L’inizio è da incubi: Zoppetti atterra Antonioni, si infortunia e deve uscire. Sulla punizione successiva i giallorossi in 10 si fanno beffare da Ferrari che realizza l’1-0.  La reazione è quasi immediata: al 10′ Morga va vicino al pareggio con una conclusione deviata sulla traversa dal portiere Pelucchini e quindi in corner. Ma è solo un fuoco di paglia, per tutto il primo tempo non giungono pericoli per la porta fanese.

Nella ripresa l’espulsione di Capodaglio (15′) lascia il Fano in 10, ma l’unica occasione capita su corner a Zoppetti (27′), che non insacca da posizione ravvicinata. Inutile il forcing finale ed i cambi. Il risultato non muta. Il 2 novembre si commemorano i defunti e questo periodo è perfettamente adattabile alla situazione giuliese, una squadra senza mordente, battuta da squadre che farebbero fatica anche a giocare in serie D.

Si spera che la situazione cambi, a partire da un altro piatto indigesto per il Giulianova, i derby abruzzesi. Al Fadini infatti arriva il Celano.

TABELLINO:

GIULIANOVA (4-3-3): Robertiello; Testoni (1′ st. Gubinelli), Zoppetti, Faragalli (37′ st. Bontà), Polinesi; Pucello, De Simone (11′ st. Rinaldi), Croce; Margarita, Morga, Bebeto. All.: Cerone.

Arbitro: Affinito di Frattamaggiore; Assistenti: Vitelli-Surano.

Marcatore: pt. 8′ Ferrari

Espulso al 15′ del st. Capodoglio del Fano per doppia ammonizione.

Ammoniti: Zoppetti (G), Croce (G), Pucello (G).

Note: Spettatori 800 circa. Calcio d’angolo: 3-0 per il Giulianova. Recuperi: pt. 2′, st. 5′. Alla mezzora della ripresa sono stati accesi i riflettori per oscurità.

CLASSIFICA:

Carpi 22 punti;

Carrarese 19;

San Marino 16;

Giacomense 14;

Sangiovannese e Chieti 13;

L’Aquila e Poggibonsi 12;

Prato e Gavorrano 11;

Bellaria 10;

Villacidrese 9;

Fano e Celano 8;

Crociati Noceto 7;

Giulianova 5.

Fano-Giulianova 1-0: Ferrari gol, abruzzesi soli in coda ultima modifica: 2010-10-31T21:29:19+00:00 da Alex Di Paolo
Pubblicato da
Alex Di Paolo

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter