L’allarme bomba al Tribunale di Teramo è cessato in tarda mattinata, quando tutti i controlli hanno dato esito negativo confermando come per l’ennesima volta si sia trattato solo di uno scherzo di cattivo gusto. Sul posto oltre a carabinieri e Polizia sono intervenuti anche gli artificieri, per controllare il contenuto di una borsa lasciata inavvertitamente da qualcuno nei locali del Tribunale.
Fuori dal palazzo di Giustizia avvocati inferociti, anche alla luce della decisione di far rientrare, mentre erano ancora in corso i controlli, magistrati e consiglio dell’ordine e far svolgere l’insediamento del nuovo presidente del Tribunale Alessandro Iacoboni.
“Un trattamento umiliante per gli avvocati – ha detto l’avvocato Cataldo Mariano – perché sembra che questo Tribunale sia appannaggio dei signori magistrati e dei dirigenti mentre gli avvocati sono stati tenuto fuori senza nemmeno essere avvisati di quello che sarebbe successo dopo”. Dopo il cessate l’allarme, l’attività all’intento del Tribunale è ripresa regolarmente.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X