Novembre, 2017

26nov10:0013:00Visita a Lanciano e degustazione del bocconotto a Castelfrentano

bocconotto

Quando

(Domenica) 10:00 - 13:00

Dove

Lanciano

Lanciano 66034 CH

Informazioni sull'evento

Domenica 26 novembre 2017 visita al miracolo Eucaristico di Lanciano e degustazione del Bocconotto frentano. Un percorso facile, della lunghezza di circa 2 Km, adatto ai bambini da 4 anni in su. Durata circa 3 ore, andata e ritorno compreso soste.

Un’escursione culturale ricca di storia, tradizioni e spiritualità nella bellissima città di Lanciano le cui origini risalgono intorno all’anno 1000. La particolare conformazione della città suddivisa in quattro quartieri (Borgo, Civitanova, Sacca e Lancianovecchia) e la grande cattedrale Madonna del Ponte, fanno da cornice ad uno scenario romanico-medievale ben conservato. Ma l’attrazione maggiore è sicuramente il Santuario del Miracolo Eucaristico nella Chiesa di San Francesco. Era l’anno Settecento quando, durante una Santa messa, un monaco vide il pane trasformarsi in carne e il vino in sangue. Tale miracolo, è racchiuso in un ostensorio ben visibile ai fedeli. A 7 km di cammino si raggiunge la città del bocconotto, Castelfrentano, chiamata così per essere la patria del tipico dolce frentano. Visita al sito produttivo Fabbrica di Bocconotto , dimostrazione dei processi di lavorazione e coffee break con degustazione del tipico dolce. Secondo la leggenda, una domestica, inventò per il suo padrone un dolce che ricordava la tazzina di caffè e fu così che nacque il bocconotto frentano.

Equipaggiamento necessario: zaino, acqua, scarpe da passeggio, abbigliamento a strati (da giacca antivento-antipioggia). Consigliata macchina fotografica.

Programma: ore 10.00 Ritrovo a Lanciano (CH); ore 13.00 Fine escursione L’escursione può subire variazioni o essere annullata in base alle condizioni meteo

Costo

- €. 15,00 a persona (sotto i 10 anni sconto 50%) – compresa la degustazione dei dolci – il pagamento sarà effettuato direttamente alla guida il giorno stesso dell’evento

Contatti:

marcello@majellando.it +39 349 66 48 985