All'Università degli Studi di Pescara venti poeti festeggiano i 100 anni di Ferlinghetti
Dettagli dell'evento
Lunedì 25 marzo alle ore 16.00 presso l’Aula 27/B dell’Università degli Studi G. D’Annunzio di Pescara, venti poeti omaggeranno il poeta statunitense Lawrence Ferlinghetti in occasione del suo
Dettagli dell'evento
Lunedì 25 marzo alle ore 16.00 presso l’Aula 27/B dell’Università degli Studi G. D’Annunzio di Pescara, venti poeti omaggeranno il poeta statunitense Lawrence Ferlinghetti in occasione del suo centesimo compleanno, caduto lo scorso 24 marzo.
Introduce il Professor Carlo Martinez, Direttore del Dipartimento DLLCM, modera il Professor Arnaldo Dante Marianacci, Presidente dell’Associazione La casa della poesia in Abruzzo – Gabriele d’Annunzio.
Dopo il messaggio di saluto di Lawrence Ferlinghetti da San Francisco, venti poeti leggeranno e commenteranno le sue poesie in italiano e altrettanti studenti del corso di Lingue le leggeranno in inglese.
L’evento é stato organizzato da La casa della poesia in Abruzzo – Gabriele d’Annunzio con il patrocinio dell’Università G. d’Annunzio e la collaborazione del Dipartimento DLLCM, e dell’ Istituto Italiano Cultura SF (San Francisco).
Quando
25 marzo 2019 16:00 - 19:00(GMT+02:00)
Dove
Università degli Studi G. D'Annunzio di Pescara
viale Pindaro 42 - 65127 Pescara (PE)