Marzo, 2024

23mar21:0023:59“Il Ventaglio di Lady Windermere” al Teatro Comunale di Atessa

Il ventaglio di Lady Windermere

Quando

(Sabato) 21:00 - 23:59

Dove

Teatro Comunale Atessa

Largo Municipio, 1, 66041 Atessa CH

Informazioni sull'evento

In scena ad Atessa, il prossimo sabato 23 marzo alle 21, la commedia di Oscar Wilde “Il Ventaglio di Lady Windermere” con adattamento e regia di Rossella Gesini. Uno spettacolo da non perdere ambientato nella Londra di fine ‘800 dove la società nobiliare e alto-borghese vive le contraddizioni del mondo a cui appartiene.

“Con l’assenza del bisogno e degli sforzi per la sopravvivenza, l’essere umano si preoccupa di apparire e mostrarsi fedele a quel modello ben definito da chi gli è vicino; chi se ne distacca subisce inevitabilmente l’emarginazione e la derisione.

A fare le spese di questa “vita per la forma” è il contenuto: manca l’empatia, l’altruismo, l’umanità.

In questa cornice tanto spessa e opprimente, Oscar Wilde racconta la storia di Lady Windermere, giovane sposa e madre appena entrata in questa società e perciò poco avvezza alle sue brutture”

Con questo spettacolo, la ricca e riuscita stagione teatrale atessana si avvia verso la conclusione. Prossimi appuntamenti: martedì 26 marzo: “L’Oreste” con Claudio Casadio; domenica 7 aprile: “Carta Straccia” con Pino Strabioli e Sabrina Knaflitz. Ultima data, venerdì 12 aprile, con il teatro dialettale “il morto sta bene in salute”.