Aprile, 2019

30apr22:3023:59Vanesia e Love Theory live al Jammin' Club di Montesilvano

love theory vanesia

Quando

(Martedì) 22:30 - 23:59

Dove

Jammin' Club Montesilvano

Corso Umberto 1, 590, 65015 Montesilvano PE

Informazioni sull'evento

Martedì 30 aprile dalle 22.30 serata musicale al Jammin' Club di Montesilvano. Protagonisti della serata saranno i Vanesia con i Love Theory (con Paolo Monteamaro (vocals, guitar), Riccardo Renzetti (guitar), Leo Verrigni (drums), Stefano Di Giovanni (bass)). Info e prenotazioni al 3665958188. L'organizzazione consiglia prenotazione per seguire le band nella formula cena più live.

LOVE THEORY BIO

Si forma all'inizio del 2004 e con la prima formazione - tra cui gli ex membri Paolo Monteamaro (voce, chitarra) e Riccardo Renzetti (chitarra) - la band inizia a suonare importanti e ben apprezzati concerti diventando presto una delle principali band dalla loro area. Il live act è uno dei punti distintivi della Love Theory che offre diversi tipi di spettacoli, sia potenti concerti elettrici che altri più intimi e affascinanti, concentrando la propria attività su uno spettacolo tributo ai Pearl Jam in un primo momento. Alla fine del 2006 la band deve affrontare il primo cambio di line-up che porta un nuovo membro dietro il drumkit, Leo Verrigni. A quel punto la band inizia a sviluppare il suo progetto musicale originale, che culmina con l'uscita di un EP omonimo nel novembre 2007. Dopo questa primissima pubblicazione c'è un intenso lavoro in studio che porta la band ad aumentare ulteriormente il suo catalogo in vista di una versione imminente.

Nel marzo 2009 Love Theory entra finalmente nello studio con il bassista Stefano Di Giovanni per iniziare a registrare il loro primo album. Nel frattempo i loro Light In Her Eyes sono presenti nella compilation di Rock 4 Life, una raccolta di brani di gruppi emergenti rilasciati dall'etichetta USA Quickstar Productions e attualmente disponibili in oltre 300 negozi digitali. Il 29 ottobre 2010 la band pubblica il loro album di debutto "On a Rope" con l'etichetta londinese WatchOut Records. Il disco a lunghezza intera (con 12 tracce) è distribuito sia in formato fisico (digipack Audio CD) che in formato digitale su iTunes, Amazon, Napster e altri negozi online. A seguito di questa uscita la band affronta un cambiamento di line-up che porta Umberto Cimino al basso e inizia a promuovere il loro nuovo album con un tour europeo guadagnando sempre più apprezzamento da parte del pubblico. Fine 2017: dopo una pausa di 5 anni, la band - con Stefano Di Giovanni al basso - torna a lavorare insieme e inizia a pianificare il loro ritorno sul palco nel 2018.

VANESIA BIO

Band nata nel 2015 dalla collaborazione di Sara Berardinucci (voce), Mariarita Musa (violino), Francesco Aceto (chitarra). Nel Maggio 2015, esordiscono in Piazza della Repubblica classificandosi al 1° posto nel Contest “Ortona - Premio Primo Maggio” da cui l’apertura al concerto del rapper Moreno. Settembre 2015, data di uscita del primo Ep dei Vanesia "UN'ANIMA IN PIU'". Dopo un anno di intensa promozione live tra Abruzzo, Marche, Campania, Lazio e Umbria, nel novembre del 2016 è fuori il primo singolo e videoclip ufficiale "IMMOBILE", brano finalista dell'8^ edizione del concorso nazionale "Musica contro le mafie" e vincitore del premio iCompany e 1MNEXT.

Nel Marzo 2017 dividono il palco del Dejavù con Umberto Maria Giardini. Nello stesso mese, partecipano alle finali regionali dell'Arezzo Wave Love Festival. Nell'estate dello stesso anno vengono selezionati per il "Nerano Music Festival" (NA). Nel Dicembre 2017, finalisti con il brano "Immobile" del Premio "Musica contro le Mafie", dividono il palco del Teatro Morelli di Cosenza con Brunori Sas, Paolo Benvegnù, Rocco Hunt, Molla. Presenta Gaetano Pecoraro de Le Iene. Gennaio del 2018 li vede primi classificati alle finali regionali di Sanremo ROCK Abruzzo. Nel Dicembre dello stesso anno sono ospiti della 9^ edizione di "Musica Contro le Mafie", esibendosi al Caffè Telesio (CO) per l'aftershow del comico Roberto Lipari, e delle selezioni regionali del Casting Sanremo Rock Abruzzo. Attualmente al lavoro sul loro primo album.