Dicembre, 2017

09dic21:0023:59Una giornata particolare

Locandina-una-giornata-17-18

Quando

(Sabato) 21:00 - 23:59

Dove

Teatro dei Marsi Avezzano

Via Cavalieri di Vittorio Veneto, 67051 Avezzano AQ

Informazioni sull'evento

Sabato 9 dicembre, alle ore 21, al Teatro dei Marsi di Avezzano, va in scena "Una giornata particolare", con Giulio Scarpati e Valeria Solarino, rispettivamente nei panni di Gabriele e Antonietta. Regia di Nora Venturini.

A quaranta anni esatti dal capolavoro cinematografico firmato Ettore Scola, la compagnia teatrale Gli Ipocriti ripropone il celebre dramma psicologico e storico ambientato nella Roma del 1938. La storia si svolge in un solo giorno, il 6 maggio dello stesso anno, data passata alla storia per la visita nella Capitale di Adolf Hitler:

In un comprensorio popolare, mentre tutti sono corsi alle adunate di saluto al Führer, sono rimasti solo Antonietta, moglie di un uscire fervente fascista e madre di sei figli, e Gabriele, radiocronista licenziato perché omosessuale e in procinto di andare al confine. Antonietta, donna ignorante e sottomessa, succube del marito e plagiata dal fascino della figura di Mussolini, e Gabriele, colto, raffinato e discreto: due anime sole e diverse che si incontrano, si trovano, si riconoscono ognuno nella solitudine dell’altro, scoprono una parte nuova di se stessi, modificando il loro sguardo sulla realtà che li circonda”

Biglietti (costo da 20 a 30 euro) in prevendita su www.i-ticket.it