Settembre, 2017

05set16:3020:00Un cammino nell'insieme II, evento finale

Un cammino nell'insieme II

Quando

(Martedì) 16:30 - 20:00

Dove

Spazio Antonella Allegrino Pescara

Via Italica, 7, 65127 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Martedì alle ore 16.30 presso lo Spazio Antonella Allegrino, sito a Pescara in Via Italica n. 7, si svolgerà l’evento finale del Progetto: Un cammino nell’insieme II.

Durante l’evento, verranno condivise le attività realizzate nel corso del Progetto: Un cammino nell’insieme II, finalizzato a dare risposta alle richieste delle famiglie in contatto con l’Associazione “Domenico Allegrino” Onlus sulle problematiche inerenti alla gestione dei conflitti che oggi si generano tra figli-genitori-tecnologie.

Il Progetto, promosso dall' Associazione "Domenico Allegrino" Onlus, in partnership con l'IPRA (Istituto di Psicologia Relazionale Abruzzese) Maria Grazia Cancrini e con le collaborazioni professionali della Psicologa Silvia Di Carlo e della Conduttrice di gruppi di esercizi bioenergetici e ed esperta in tecniche di benessere e rilassamento Marilena Pompa, grazie al cofinanziamento della Regione Abruzzo, ha avuto la finalità di dare risposta alla Programmazione del Piano regionale di interventi in favore della famiglia (L.R. 95/95), sensibilizzando anche sia i genitori che gli studenti e le studentesse delle scuole “Pascoli” e “Di Marzio” di Pescara, sulle tematiche del bullismo e del cyberbullismo.

PROGRAMMA

16.30 – Saluti delle Autorità: * Dr.ssa Marinella Sclocco, Assessore Regionale con Funzione alle Politiche Sociali * Dr.ssa Antonella Allegrino, Presidente Associazione "Domenico Allegrino" Onlus * Dr.ssa Rita Latella, Presidente IPRA Maria Grazia Cancrini 17.00 – Interventi: * Dr.ssa Raffaella Pia Papagno, Discussant * Dr.ssa Marcella Di Bernardo e Dr. Enrico Squadroni (Psicologi Psicoterapeuti IPRA), Cyberbullismo: i rischi psicologici della rete * Dr.ssa Silvia Di Carlo (Psicologa Associazione DiversUguali Onlus), Social Network e Internet: un'analisi psicologica * Dr.ssa Marilena Pompa (Conduttrice di gruppi di esercizi bioenergetici e ed esperta in tecniche di benessere e rilassamento), Il benessere corporeo per migliorare la consapevolezza corporea e lo stato di equilibrio psico-fisico

Chiusura dei lavori

Ingresso gratuito