Giugno, 2018

16giu20:0023:00Tripping Flowers live al Bar Paone di Lanciano

tripping flowers

Quando

(Sabato) 20:00 - 23:00

Dove

Bar Paone

Via A. Romagnoli, 8, 66034 Lanciano CH

Informazioni sull'evento

Sabato 16 giugno alle ore 20 al Bar Paone di Lanciano live dei Tripping Flowers.

I Tripping Flowers nascono nell’estate del 2003, da un’idea dei fratelli Gregorio e Vladimiro Angelucci. Con Davide de Brita al basso la band è già in grado di affrontare il grande palcoscenico, col debutto a Stoccarda in Germania e aprendo poi un concerto a Clive Bunker, batterista dei Jethro Tull.

Il nome Tripping Flowers (fiori viaggianti) deriva dal titolo di un libro di poesie di Vladimiro, L’idea di fondo è quella di rifarsi al concetto perduto degli anni sessanta di viaggio come fine e, libertà di espressione con piglio aperto e positivo verso la musica suonata, infatti i Tripping sono una band prevalentemente Live, capace di improvvisare alla vecchia maniera, senza però perdersi in eccessiva psichedelìa.

Le influenze sono molte, dai Jefferson Airplane a Jimi Hendrix, dai Canned heat ai Black Sabbath, dai Doors ai Led Zeppelin, eppure ogni canzone ha una sua identità originale. Negli ultimi due anni alla band si è aggiunto un quarto elemento, Graziano Corrado (Roma) alle tastiere, ora la band conta diverse tournè in Germania, un CD-DVD (gennaio 2008) ed un secondo in lavorazione, che conterrà brani in studio, brani live ed un DVD contenente l’ultimo Tour tedesco.

Vladimiro Angelucci, chitarra e voce, ha suonato in diverse band di generi eterogenei, tra cui Tantrica, Hush, Eclipse Red Wine, Consecrated. Strumentazione: Fender stratocaster, Marshall jcm2000, effetti a pedale Boss, Sans amp.

Gregorio Angelucci, batteria, vanta diverse collaborazioni con grandi musicisti, tra cui Andrea Braido , Nathaniel Peterson , Insider. Strumentazione: batteria Sonor, piatti Ufip.

Davide de Brita: bassista e back vocalist, suona nei Children of the Grave (Black Sabbath) e conta numerose collaborazioni con la scena underground pescarese. Strumentazione: basso Rickembaker, ampli Mark Bass.

Graziano Corrado (alias Eric Stardust), tastierista, porta avanti il suo soddisfacente discorso solista di new wave anni 80 in tutta Italia e intanto collabora coi Tripping Flowers.Strumentazione: tastiera Triton, Roland.