Marzo, 2020

01mar18:0020:00Trio Boccherini in concerto all'Auditorium del Parco a L'Aquila

trio boccherini

Quando

(Domenica) 18:00 - 20:00

Dove

Auditorium del Parco L'Aquila

Viale delle Medaglie d'Oro, 67100 L'Aquila

Informazioni sull'evento

Domenica 1 marzo alle ore 18 all'Auditorium del Parco a L'Aquila concerto del Trio Boccherini.

Il «Trio Boccherini» è stato formato nel 2014 a seguito di varie sessioni serali di lettura a vista che frequentano la scena musicale berlinese e oggi sono riconosciuti come uno dei gruppi più dinamici di questa costellazione.

Sono dedicati alla riscoperta e all'esecuzione della vera miniera di oltre cinquecento opere scritte per trio d'archi che, pur vantando alcuni dei più grandi capolavori, ha molte opere che purtroppo sono trascurate e sconosciute al pubblico. Nel fare ciò, si sforzano di sviluppare continuamente una percezione onesta, originale e unificata in tutti i generi musicali.

Nativi di tre diversi continenti, ogni membro contribuisce a vari aspetti delle loro diverse l'educazione musicale. Questa gamma colorata di vocabolario ed espressione musicale, in unione con la loro formazione europea condivisa, culmina nelle loro interpretazioni uniche e crude. Il trio ha ricevuto importanti impulsi musicali da Rainer Schmidt («Quartetto di Hagen») Hatto Beyerle, Günter Pichler («Quartetto di Alban Berg») e Johannes Meissl, e sono alunni della «European Chamber Music Academy» (ECMA, Austria).

La loro attività concertistica internazionale comprende esibizioni alla Wigmore Hall, alla Konzerthaus di Berlino, al Bacharchiv di Lipsia, al MITO Settembre Musica Festival, al Gand Festival of Flanders, al Canberra International Music Festival.

Come individui sono molto richiesti come musicisti da camera e lo sono anche a livello internazionale come solisti, dirigenti orchestrali e pedagoghi.

Il Trio suona su un set di strumenti antichi italiani per gentile concessione della Fondation Boubo-Music (Svizzera), composto da un violino Nicola Amati, una viola Michele Deconet e un violoncello Andrea Guarneri. Suyeon suona inoltre un violino moderno costruito da Julia Maria Pasch e Vicki una viola

Il Trio Boccherini é composto da:

Suyeon Kang - Violinista Vicki Powell - violist Paolo Bonomini - Violoncellista

Nell'occasione proporrà l'Opera 9 di Beethoven.