Aprile, 2019

10apr17:0020:00Al Museo Universitario di Chieti l'incontro Tra terra e cielo

tra terra e cielo

Quando

(Mercoledì) 17:00 - 20:00

Dove

Museo Universitario di Chieti

Viale IV Novembre, 66100 Chieti CH

Informazioni sull'evento

Un nuovo appuntamento mercoledì 10 aprile prossimo per gli incontri che WWF Chieti-Pescara e Museo universitario propongono alla cittadinanza. Con inizio alle 17:00, presso l’Auditorium del Museo, ci sarà un incontro significativamente intitolato Tra terra e cielo. Due le relazioni in programma: Adriano De Ascentiis, direttore della Riserva regionale e Oasi WWF “Calanchi di Atri” parlerà appunto della sua area protetta, un piccolo gioiello nel cuore delle colline teramane, modello di corretta gestione del territorio e testimone dei positivi effetti che la protezione del territorio può offrire anche all’economia e alla qualità della vita di coloro che hanno la fortuna di vivere in un’area tutelata.

Toccherà quindi all’astrofilo Massimiliano La Rovere che nel suo intervento inviterà tutti a rivolgere lo sguardo verso l’alto mostrandoci, con l’ausilio di splendide immagini, tutto quello che c’è da osservare nel cielo di aprile.

La serata sarà aperta, come di consueto, dal breve indirizzo di saluto del direttore del Museo universitario prof. Luigi Capasso e da quello della presidente del WWF Chieti-Pescara Nicoletta Di Francesco.

L’ingresso, come di consueto, è gratuito ma soltanto sino a esaurimento dei posti a disposizione.

Info:chietipescara@wwf.it oppure 320 2788489