Agosto, 2020

07ago21:3023:59Tosca e Antonio Onorato's Quartet live a Francavilla al mare

Quando

(Venerdì) 21:30 - 23:59

Dove

Piazza Benedetto Croce Francavilla

Piazza Benedetto Croce, 66023 Francavilla al Mare CH

Informazioni sull'evento

Venerdì 7 agosto dalle ore 21.30 in piazza Benedetto Croce a Francavilla al mare si terrà il concerto di Tosca e Antonio Onorato's Quartet.

Una serata di musica tutta da godere dove si alterneranno uno dei più grandi chitarristi italiani Antonio Onorato e la pluripremiata Tosca, ormai tra le principali protagoniste del mondo dello spettacolo del Bel Paese.

Anche questa sera un doppio appuntamento che vedrà sul palco per la gioia degli appassionati del Jazz, la formazione del chitarrista napoletano che annovera Alessandro La Corte al piano, Giuseppe Arena al basso e Mario De Paola alla batteria.

Si partirà dai suoni armoniosi del primo CD “Gaga” fino ad arrivare a “Vesuvio Blues”.

Un'altalena di emozioni che porterà ad attraversare le atmosfere brasiliane e i ritmi americani, jazz al rock-blues, con al centro sempre la tradizione melodica napoletana, affinata anche grazie alla collaborazione con l'indimenticato Pino Daniele.

E poi lei, Tosca, artista eclettica, cantante e attrice che ha collaborato negli anni con artisti del calibro di Ivano Fossati, Nicola Piovani, Ennio Morricone, Riccardo Cocciante, Lucio Dalla, Renzo Arbore, Renato Zero e Ron, con cui vince il Festival di Sanremo nel 1996 con “Vorrei incontrarti fra cent’anni” fino alla sua passione per le musiche del mondo. Il 2020 è per Tosca un anno d’oro, il suo ultimo lavoro “Morabeza”, che presenterà questa sera sul palco del Festival, ha vinto la Targa Tenco in due categorie: Interprete di Canzoni, per l'album e Canzone singola per "Ho Amato tutto". Sempre quest’anno ha vinto anche un Nastro D'argento come "Protagonista dell'anno" per la sua perfomance nel documentario " Il suono della voce "

Per prenotare subito il biglietto online a soli 15 € su www.ciaotickets.com/blubarfestival e in tutte le tabaccherie convenzionate con ciaotickets, oppure acquistalo al Foyer del Palazzo Sirena a Francavilla al Mare, tutti i giorni dalle 17 alle 19, esclusi domenica e lunedì.

Info 351 9390043 / 328 4969263 - info@blubar.org www.blubarfestival.it