Gennaio, 2024

21gen21:0023:59Tony Pancella Quartet in concerto al Fictio Club di Chieti

tony pancella

Quando

(Domenica) 21:00 - 23:59

Dove

Chieti

Chieti - 66100 Chieti (CH)

Informazioni sull'evento

Tante le ceneri che raccogliamo dalla pandemia e non ultima quella di numerose attività commerciali che hanno dovuto rivoluzionare se non arrivare a chiudere i battenti. È stata questa anche la storia del più famoso e antico jazz club di Chieti che proprio in questo 2024 torna a vivere grazie al lavoro di una nuova gestione firmata da Edoardo Raimondi, Manuel Chiappini ed Enrico Viani.

Una storia nata nel 1988 dalle mani di Marcello Nicodemo e Roberto Di Tommaso e poi seguita con diverse gestioni non ultima, quella più longeva, a firma di Massimo Silvano. Una storia che ha visto esibirsi sul suo palco artisti non solo locali ma anche di fama nazionale e internazionale.

Tutto questo oggi torna a rivivere e si comincia proprio da Domenica 21 gennaio con il concerto di Tony Pancella Quartet.

Con lui in scena Michele Santoleri alla batteria e poi Fabio Della Cuna al sax e il figlio Pietro Pancella al contrabbasso. Questi ultimi due anche protagonisti del suono e della forma del suo ultimo disco dal titolo “In viaggio”. L’occasione per ascoltare del grande jazz che arriva dalle mani di uno dei principali artisti di casa nostra ormai protagonista anche e soprattutto di una scena internazionale del jazz e di tante delle sue derive di stile.

Come sempre le serate live del Fictio saranno su prenotazione ed esclusivamente aperte ai possessori di tessera ARCI - con la possibilità di farla anche in sede.