Marzo, 2024

07mar21:0023:00Thick (of) Things in concerto al Kabala di Pescara il 7 marzo

thick of things

Quando

(Giovedì) 21:00 - 23:00

Dove

Associazione Culturale Kabala Pescara

Corso Vittorio Emanuele II, 147, 65121 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Giovedì 7 marzo 2024, il quinto appuntamento con la stagione 2024 del Kabala avrà come protagonista Thick (of) Things, la formazione composta da Alessia Ceglia alla voce e da Tony De Gruttola alla chitarra. Nel concerto ci sarà poi la partecipazione straordinaria, intensa ed appassionata alle tastiere di Daniel Bestonzo (presente tra i direttori d'orchestra al recente Festival di Sanremo) e il featuring del sassofonista Manuel Trabucco.

Il concerto si svolge al Caffè Letterario (sala Favetta del Museo delle Genti d'Abruzzo) in Via delle Caserme.

La stagione del Kabala conferma anche quest’anno la partnership con la Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara”, un’istituzione importante per la cultura del nostro territorio: una convergenza naturale per dare vita ad una stagione di assoluto livello.

Il costo del biglietto di ingresso al concerto è di €15 e può essere acquistato anticipatamente presso la sede della Società del Teatro e della Musica (Via Liguria 6, Pescara) oppure, il giorno del concerto, al Caffè Letterario.

Oltre al biglietto, sono possibili le formule combo con aperitivo/cena prenotando al numero 331 49 57 258. Per ulteriori informazioni, si consiglia di visitare il sito kabalaclub.it

Il progetto Thick (of) Things nasce a Torino nel 2009 dall’incontro della cantante Alessia Ceglia e del chitarrista Tony De Gruttola. Il duo, intensamente ispirato, si mette subito all’opera. Ne deriva una straordinaria alchimia musicale, che dà vita a molti lavori in versione unplugged che prenderanno forma nel tempo. Alcuni brani di questo percorso sono rientrati nel progetto Gema, con l’uscita di un disco nel 2011. La partecipazione di Daniel Bestonzo, affermato produttore e direttore d’orchestra, oltre ad altri musicisti di grande talento, impreziosisce l’esperienza, già molto nutriente.

Molti brani nati dalla sinergia tra gli autori non hanno mai visto la luce, ma restano agganciati alle corde vocali e alle dita, tanto da essere recuperati oggi, 14 anni dopo, per essere riproposti per la prima volta dal vivo. Alessia e Tony sono legati da una profonda amicizia, e, nonostante una lunga pausa artistica dovuta agli eventi della vita e a molte belle cose distraenti, il loro progetto ha continuato a scorrere silente, come roccia fusa mai raffreddata. Tony De Gruttola è un chitarrista di fama internazionale con due dischi all’attivo. È compositore e arrangiatore della musica. Alessia Ceglia ha una voce dal timbro caldo ricca di colore, sensualità e sfumature black: è l'autrice dei testi e delle melodie dei brani della formazione.

La rassegna prosegue giovedì 14 marzo 2024 con il concerto del quartetto guidato dal pianista statunitense Marc Copland e formato dal sassofonista Robin Verheyen, dal contrabbassista Drew Gress e dal batterista Mark Ferber.