Marzo, 2018

10mar22:0023:59The Valium live all'Officina. Apertuna cone le Wide Hips 69

the valium

Quando

(Sabato) 22:00 - 23:59

Dove

L'Officina Teramo

Via Vezzola, 64100 Teramo TE tel 366 669 1912

Informazioni sull'evento

Sabato 10 marzo alle ore 22 sul palco dell'Officina di Teramo saliranno i The Valium. Ad aprire il concerto toccherà alle Wide Hips 69

Band simbolo del New Beat italiano e manifesto della cultura indipendente, cresciuta a Salerno nei 2000, i Valium sono esponenti di un genere nuovo, elegante, che scompone l'epoca beat e la dissacra, trasformandola in un fenomeno di costume contagioso e radical chic. Melodie catchy e arrangiamenti elaborati, suoni vintage e sfuriate rock. Sarcastici e romantici. Ti si stampano nella testa. L'intensa attività live li ha portati a suonare dovunque in Italia e a collezionare numerosi e importanti opening act tra cui: Tre Allegri Ragazzi morti, The Fire, the Hormonauts e Zen Circus.

In attività dal 2011, le Wide Hips 69, abruzzesi, propongono una miscela di brani inediti Garage/punk and soul, suonati energicamente e ad alto volume, con la rivisitazione di qualche brano storico del proprio genere. Si sono esibite in oltre 100 concerti lungo tutto lo stivale e all'estero, e diviso il palco con gruppi quali Fuzztones, Hell's Shovel, Kamikaze Queens, the Adel's, The Bone Machine, Christine Play's Viola, Tito & The Brainsuckers, Digos Goat, Wild Weekend, The Fiftyniners, Dirty Fences, Gli Illumitati Baraldi & Zamboni (ex CCCP, CSI), Avvoltoi, Nekromantics. Il nuovo lavoro delle Wide Hips 69 ",The Gang Bang Theory", è uscito il 31 ottobre 2017 e prodotto sempre da Area Pirata, allarga le sonorità della band al soul, oltre che al garage ed al punk.

Ingresso con tessera Arci